Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 4 Febbraio 2016

Prosegue con orgoglio la carriera di Vittoria Schisano, al secolo Giuseppe Schisano, primo attore italiano che ha pubblicamente intrapreso il percorso per un cambio di sesso. Ora, per lei, arriva la copertina su Playboy

Vittoria Schisano

Prosegue con orgoglio la carriera di Vittoria Schisano, al secolo Giuseppe Schisano, primo attore italiano che ha pubblicamente intrapreso il percorso per un cambio di sesso. Napoletano di nascita, il nostro ha iniziato nel teatro, facendosi subito notare anche in ambito cinematografico e televisivo. Sul piccolo schermo l'abbiamo visto in Mio figlio di Luciano Odorisio, così come nella fiction targata Canale 5 Al di là del lago; nelle sale, invece, annovera opere come Tutto tutto niente niente di Giulio Manfredonia, Take Five di Guido Lombardi, La vita oscena di Renato De Maria e Perez. di Edoardo De Angelis. 

Nel 2011 arriva la trasformazione da uomo a donna: la sua carriera, però, non ne risente, e anzi si arricchisce di nuovi ingaggi come modella (per Fiorucci e Paul Emilien Parfum). Ora, l'ultima conquista: la Schisano è la prima transgender del mondo a finire sulla copertina di Playboy, mitica rivista “per soli uomini” su cui sono passate alcune delle donne più belle e sexy dell'universo.

Dichiara felice l'attrice: “Posare su Playboy, il maschile che da sempre celebra la bellezza femminile e sul quale hanno posato tutte le donne più belle del pianeta, per me è un grandissimo onore, da sempre il mio sogno. Trovarsi in copertina oggi, dopo essere riuscita a realizzare il sogno di diventare anche fisicamente una donna, assume per me una valenza doppia. Non è un bisturi a renderti donna, ma sei donna innanzitutto nella tua anima. La vita non è questione di centimetri!”.

[Leggi anche: Tra le new entry della seconda stagione di "Gomorra - La serie", anche la trans Alessandra]

Insomma, un'ulteriore trionfo per Vittoria, che, ricordiamo, sta attualmente finendo la stesura della sua autobiografia, in cui racconterà ulteriormente questi anni di cambiamento per trovare finalmente se stessa, contro ogni pregiudizio e polemica. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box