Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 11 Agosto 2020

Apple ha firmato un contratto per nuovi film e TV con Martin Scorsese, che con la sua Sikelia Productions produrrà e dirigerà progetti per Apple TV + come parte del patto pluriennale

Martin Scorsese

Apple ha firmato un contratto per nuovi film e TV con Martin Scorsese, che con la sua Sikelia Productions produrrà e dirigerà progetti per Apple TV + come parte del patto pluriennale.

Non si sa quanti progetti Scorsese produrrà per Apple come parte dell'accordo, che è stato segnalato per la prima volta da Deadline e confermato da IndieWire. Ma la mossa è solo l'ultima che dimostra che i migliori registi e produttori stanno trovando gli streamer i partner più desiderosi di realizzare le loro costose visioni e un'ulteriore prova che Apple spera di salire in cima alla classifica all'interno di quel paradigma. Scorsese stava già lavorando con Apple al suo ultimo progetto, "Killers of the Flower Moon", attualmente in pre-produzione. La Paramount, il distributore del film, avrebbe detto a Scorsese questa primavera di cercare altri partner poiché il budget del film è salito a oltre 200 milioni di dollari. 

Apple è intervenuta per finanziare il progetto e fungere da studio creativo. Ciò è avvenuto dopo che un altro streamer, Netflix, si è fatto avanti dopo che Paramount si è allontanato dallo Scorsese di "The Irishman" su questioni di costo. L'epopea mafiosa che è costata circa $ 173 milioni è stata infine rilasciata da Netflix ed è stata nominata per 10 Oscar. Oltre a produrre "The Irishman" e "Killers of the Flower Moon", Sikelia Productions ha prodotto e gestito tutti i progetti di Scorsese sin dalla sua fondazione nel 2003. Attualmente ha in post-produzione "An Afternoon with SCTV", uno speciale di reunion di "Second City Television" per Netflix e la CTV canadese; così come i progetti senza titolo di Fran Lebowitz e David Johansen. L'affare Scorsese è l'ultimo di una sfilata di accordi siglati tra lo streamer e talenti di alto profilo.

Più recentemente, Appian Way Productions di Leonardo DiCaprio ha firmato un primo sguardo televisivo e cinematografico pluriennale che ha già prodotto un ordine per una serie limitata con protagonista Elisabeth Moss. Altri accordi includono Green Door Pictures di Idris Elba, Scott Free Productions di Ridley Scott, A24 e Imagine Documentaries, Julia Louis-Dreyfus, Alfonso Cuarón, Oprah Winfrey e altri. 

Fonte: Indiewire

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista