Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 20 Ottobre 2016

Il colosso dell'intrattenimento in streaming, Netflix, si è posizionata sul mercato in un trimestre abbastanza positivo, dopo alcuni problemi riscontrati al lancio globale. Ecco tutti i dettagli secondo gli analisti

netflix

Stando a quanto riportato dal sito Datamanager, il colosso americano dell'intrattenimento digitale, Netflix, avrebbe affrontato un periodo di grande crescita nel terzo trimestre di quest'anno, dopo mesi alquanto difficili legati alla sua espansione globale.

Secondo i dati ufficiale, nel Q3 Netlix ha ottenuto utili per 51.5 milioni di dollari, in aumento rispetto ai 40.75 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente. Il colosso dello streaming ha anche visto crescere i ricavi a 2.29 miliardi di dollari, superiori quindi ai 2.28 miliardi previsti dagli analisti.

Il dato più interessante, però, è rappresentato dall'aumento degli utenti. Netflix, infatti, nel terzo trimestre ha aggiunto altre 3.57 milioni di persone alla sua lista di abbonati contro i 2.3 milioni stimati. Di questi solo 370 mila sono residenti negli Stati Uniti ma i numeri sono comunque superiori alle previsioni (300mila).

In totale Netflix nel Q3 possiede 83.5 milioni di utenti e pagamento e 91.9 milioni di iscritti, che comprendono anche coloro che usufruiscono della prova gratuita. Gli analisti prevedono, inoltre, un netto miglioramento a partire dal quarto trimestre e l'aggiunta della tanto attesa visualizzione dei contenuti in modalità offline, non farà che migliore il bilancio totale.

L'azienda, infine, sta cercando in tutti i modi di arginare la resistenza delle autorità locali cinesi ed ottenere la licenza per distribuire la propria piattaforma anche in questo Paese, mercato dal bacino potenziale di quasi un miliardo di utenti.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista