Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 8 Marzo 2016

I fratelli Coen garantiscono che un sequel di "Il grande Lebowski" non si farà probabilmente mai. In compenso, però, hanno rivelato dei dettagli interessanti sul possibile seguito di "Barton Fink"...

Fratelli Coen

Sono decisamente anni che si vocifera di un possibile sequel de Il grande Lebowski, cult girato dai fratelli Joel e Ethan Coen nel 1998. Ai pluripremiati fratelli non gliene può fregare di meno di farne un seguito, ma a insistere è niente di meno che John Turturro, che nel film originale vestiva i panni di Jesus Quintana. Intenzione dell'attore sarebbe proprio quella di fare uno spin-off sul suo personaggio, offrendosi addirittura di dirigerlo in prima persona. Aveva detto qualche mese fa in un'intervista a Hollywood Reporter: “Se riuscissi ad avere i permessi che mi servono, mi piacerebbe tornare a quel ruolo”.

Peccato però che a non volerlo siano proprio i Coen, che anzi, sembrerebbero guardare a Turturro con un po' di compatimento. Ha recentemente rivelato Ethan sulle pagine di Empire: “Turturro continua a chiederci di fare uno spin-off su Jesus... sì... ahahah [risate sarcastiche]. Le persone ci chiedono del sequel de Il grande Lebowski da tanto tempo, ma non credo accadrà”.

Insomma, John si metta pure il cuore in pace, che a quanto pare questi permessi non li avrà proprio mai. In compenso, però, i Coen hanno anche lanciato la vaga speranza che possano invece fare un sequel di Barton Fink, che vedeva per protagonista sempre Turturro. Ha detto in proposito Joel: “Sarebbe una sorta di vecchio Fink. Non vogliamo farlo finché Turturro non sia vecchio abbastanza nella realtà. Sarebbe interessante sapere cosa sia successo al suo personaggio. Non sono così interessato a sapere cosa sia successo al Dude o Walter [del Lebowski], credo che loro debbano rimanere in quel particolare momento. Barton Fink, invece, per qualche ragione... non so perché”.

[Leggi anche: I film preferiti dei fratelli Coen, da "Il bidone" di Fellini a "Chinatown" di Polanski]

Tirando le somme: un sequel di Lebowski non si farà mai, ma tra qualche anno potremo avere quello di Barton Fink. E questo, nonostante l'impressione generale che i Coen stiano semplicemente trollando i propri fan, facendogli annusare progetti che in verità non vedranno mai la luce del sole. Noi rimaniamo sintonizzati in attesa di eventuali conferme!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista