Lo scorso lunedì, all'età di 82 anni, è venuto a mancare Leonard Cohen, poeta, scrittore e cantautore che tramite la sua musica ha saputo esplorare temi come religione, amore, filosofia e politica con un sensibilità artistica ineguagliabile
Lo scorso lunedì, all'età di 82 anni, è venuto a mancare Leonard Cohen, poeta, scrittore, compositore e cantautore che tramite la sua musica e le sue opere ha saputo esplorare temi come religione, amore, sesso, isolamento dell'uomo, filosofia e politica con una profondità e sensibilità artistica ineguagliabile.
La morte è stata annunciata sulla pagina Facebook dell'artista dal suo staff, che ha scritto ai fan: "È con profonda tristezza che diamo notizia della morte del poeta, compositore e artista leggendario Leonard Cohen. Abbiamo perso uno dei visionari più profilici e rispettati del mondo della musica". Successivamente suo figlio e produttore Adam Cohen ha dichiato che Leonard "se n'è andato in pace nella sua casa di Los Angeles con la consapevolezza di aver completato quello che riteneva essere uno dei suoi più grandi dischi. Ha continuato a scrivere fino alla fine con il suo umorismo unico".
Nato a Montréal, in Canada, il 21 settembre 1934, Cohen ha esordito nella musica dopo aver pubblicato diverse raccolte di poesie e romanzi. Tra tutti i suoi magnifici lavori possiamo citare alcuni dei suoi album più importanti, come Songs of Love and Hate, New Skin for the Old Ceremony, The Future e il più recente You Want It Darker, pubblicato nel 2016.
Cohen è principalmente ricordato dal grande pubblico per successi internazionali come Suzanne, del 1966, e la celebre Hallelujah, che è stata omaggiata dalle cover di Jeff Buckley, Bon Jovi, Bob Dylan e John Cale.
Secondo quanto dichiarato nel post su Facebook, la cerimonia si terrà a Los Angeles in una data ancora da stabilire. Noi vogliamo ricordarlo con uno dei suoi brani più recenti, che dà anche il titolo al suo ultimo album:
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box