Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 23 Gennaio 2015

Tra i produttori del nuovo film con Anne Hathaway, "Song One", anche il marito Adam Shulman. L'attrice ha rivelato di aver imparato molte cose da lui, e di essere felice che abbiano lavorato assieme. La pellicola esce negli States in questi giorni

Anne Hathaway

Instancabile Anne Hathaway. L'abbiamo appena vista pochi mesi fa sui nostri schermi in Interstellar di Christopher Nolan, e ora un suo nuovo film è già in uscita negli States. Trattasi di Song One, romance dallo sfondo musicale diretto dalla esordiente Kate Barker-Froyland. Stavolta, interpreta il ruolo di Franny, il cui fratello musicista subisce un incidente finendo poi in coma; allora, tornata nel proprio paesello natale, la donna inizia ad esplorare i musicisti preferiti del fratello, incontrando poi il cantante James; ovviamente, tra i due si svilupperà un feeling... Nel cast, oltre all'attrice premio Oscar per Les Misérables, anche Mary Steenburgen e il semi-sconosciuto Johnny Flynn.

Avvia la prova gratuita su MUBI

Una delle cose interessanti è che tra i co-produttori della pellicola ci sia anche il marito della Hathaway, Adam Shulman, con il quale si è sposata nel 2012. Rivela l'attrice alla rivista People: “All'inizio ero curiosa di sapere come sarebbe andata. La gente dice spesso di non lavorare col proprio sposo, ma alla fine ho amato lavorare con lui. È davvero bravo in questo, ed è un produttore eccezionale. Sento di aver imparato molto da lui durante il processo”. Anche Johnny Flynn ha notato la particolare alchimia fra i due; infatti, dice l'attore: “Sono fantastici. Sono sposato anch'io, ma continuavo a guardarli e a dire 'Oh, è così che si fa!'. Si danno così tanto supporto l'un l'altro... è stato bello averlo lì con noi”.

Che quello per Song One possa dunque essere solo la prima di tante collaborazioni future tra la Hathaway e Shulman? Probabilissimo. Intanto, il film, già passato allo scorso Festival di Sundance, è stato acquistato da dei distributori per la Svezia, il Giappone e Singapore. Più territori europei seguiranno, e chissà che la pellicola non venga portata anche qui da noi in Italia.

[Leggi anche: Storie dal set: attori licenziati o ritiratisi a produzione in corso]

Ricordiamo che al momento la Hathaway è impegnata sul set di Alice in Wonderland: Through the Looking Glass, sequel dell'Alice di Tim Burton dove la nostra veste ancora una volta i panni della Regina Bianca, affiancando Johnny Depp, Helena Bonham Carter e Mia Wasikowska. È già invece in post-produzione The Intern, nuova commedia di Nancy Meyers dove la bella attrice recita con un mostro sacro come Robert De Niro.

In attesa di queste opere, godiamoci intanto il trailer di Song One:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box