Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 30 Ottobre 2015

Cose gioiosamente pop a Odessa, in Ucraina, dove l'artista Alexander Milov ha trasformato un monumento di Lenin in niente di meno che Darth Vader, il signore dei Sith

Darth Vader

E mentre la forza si appresta ufficialmente a tornare in tutto il mondo a partire da questo dicembre con l'uscita nelle sale di Star Wars: Episodio VII, a Odessa, in Ucraina, è avvenuta una cosa misticissima: in pratica, la statua di Lenin, uno dei punti focali della città, è stata trasformata in niente di meno che Darth Vader, il villain per eccellenza della saga creata da George Lucas nel 1977, e di cui abbiamo visto le origini come Anakin Skywalker nella seconda trilogia. L'ordine è arrivato direttamente dal presidente Petro Poroshenko, attualmente impegnato con la decomunistizzazione del paese e con la distruzione di tutti i simboli e le costruzioni che richiamino direttamente il regime passato. 

A curare il lifting è stato lo scultore Alexander Milov, che commenta così: “La statua di bronzo di Lenin è rimasta dentro, cosìcché i suoi discendenti grati o meno grati possano riesumarla, in caso di necessità”. Per la gioia degli abitanti della zona, la nuova statua del Sith emanerà addirittura una rete wi-fi pubblica da usufruire gratuitamente. Insomma, un'operazione di assoluta gioiosità, un nuovo grande omaggio alla cultura pop. Ed effettivamente, chi meglio di Darth Vader potrebbe prendere il posto di Lenin per rappresentare al meglio il lato oscuro della forza? 

Statue of Lenin converted into Darth Vader in Ukraine as a part of a process which outlaws Communist symbols. pic.twitter.com/bwSjVEm4jj

— Powerful Pictures (@Powerful_Pics) 23 Ottobre 2015

[Leggi anche: Quando Luke Skywalker si chiamava Starkiller: ritrovata vecchia sceneggiatura di "Star Wars"]

Intanto, ricordiamo che sono partite da pochi giorni le prevendite dei biglietti per l'attesissimo Episodio VII, e a quanto pare le prime proiezioni sono già sold out. In Gran Bretagna, pensate un po', sono addirittura crashate diverse biglietterie online, mentre su Ebay stanno uscendo gli ultimissimi ticket rimasti, il tutto ovviamente ad un prezzo quadruplicato. Secondo le prime stime degli esperti, Star Wars potrebbe decisamente battere diversi record al botteghino, risultando come il film più visto della storia del cinema dopo Avatar e Titanic. O dite che possa superare anche le pellicole di Cameron? 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box