Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 18 Luglio 2016

Nel giugno del 2017 uscirà nelle sale di tutto il mondo "Wonder Woman", cinecomic che avrà la particolarità di essere diretta da una donna, Patty Jenkins

Wonder Woman

Da Zack Snyder ai fratelli Russo, passando per Kenneth Branagh e Jon Favreau, diversi sono i registi che hanno diretto dei cinecomic durante questi anni di inarrestabile ondata di supereroi. Eppure, l'imminente Wonder Woman avrà qualcosa di diverso: per la prima volta, a dirigere l'avventura sarà, infatti, una donna, ovvero la Patty Jenkins di Monster, film del 2003 che fece vincere l'Oscar a Charlize Theron. 

Dice la protagonista Gal Gadot in proposito: “Per tutta la mia vita ho lavorato con dei registi uomini con cui mi sono divertita molto, e sono stata fortunata che loro fossero molto rispettosi nei confronti delle donne. Ma lavorare con una donna è un'esperienza diversa. È come se la comunicazione fosse differente. Parliamo di emozioni. Con Patty comunichiamo con gli occhi. Non ha bisogno di dire nulla. Se mi ferisco, lei sente il dolore. Ho una connessione totalmente differente con lei. E lei è anche brillante, è ardente, è acuta. Sa esattamente come vuole che Wonder Woman sia. La storia parla di una ragazza che diventa una donna, e credo che solo una donna che sia stata una ragazza possa raccontarla nella maniera giusta”. 

Ha aggiunto l'attrice per amplificare l'hype dei tanti fan in bramosia là fuori: “È molto facile relazionarsi con la protagonista. Lei ha un cuore umano, quindi può essere molto emotiva. È compassionevole, ama le persone. Poi, ha i poteri di una dea. Lei è per la bontà, combatte per la bontà, crede in grandi cose. Vorrei essere come lei. E come Wonder Woman, ha l'ingenuità dentro... non è una cosa stupida, bensì magica. Vorrei essere nuovamente così ingenua”. 

[Leggi anche: Registe donne tra majors e produzioni indipendenti: alcuni numeri]

Insomma, eccitati per l'avventura solista di Diana Prince? L'appuntamento per la sua uscita nelle sale è fissata al 2 giugno 2017!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista