Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 14 Febbraio 2016

Nuovo sfavillante progetto in vista per tutti i fan del cinema nocturniano là fuori: "Death House", già definito una sorta di "The Expendables – I mercenari" dell'horror. Nel cast, alcuni dei volti più celebri del genere

Death House

Nuovo sfavillante progetto in vista per tutti i fan del cinema nocturniano là fuori: Death House, già definito una sorta di The Expendables – I mercenari dell'horror. Nel cast dei volti che tutti gli appasionati del genere conosceranno benissimo: Robert Englund (Freddy Krueger in persona, mica pifferi), Danny Trejo (Machete, che non è esattamente un horror, ma vabbè), Michael Berryman (Le colline hanno gli occhi; La casa del diavolo), Kane Hodder (Venerdì 13), Dee Wallace (Cujo, L'ululato), Bill Moseley (L'armata delle tenebre), Barbara Crampton (Re-Animator), Doug Bradley (Hellraiser), Ken Foree (Zombi), Camille Keaton (Non violentate Jennifer) e Don Shanks (Natale di sangue). 

Al centro della narrazione, il Death House del titolo, sorta di prigione per le persone più brutali e spietate mai apparse nella società. E se pensate che quesi criminali siano disposti a rimanere lì senza perlomeno tentare di fuggire, allora vi sbagliate di grosso! A dirigere l'ensemble, invece, sarà Harrison Smith, che ha promesso un'opera che unirà la ruvidezza di Distretto 13: Le brigate della morte con le esplosioni gore di Saw – L'enigmista e la carica action di Jurassic Park. Tra gli altri cult che sono serviti da ispirazione: 1997: Fuga da New York, Resident Evil e Il mago di Oz. Insomma, dei riferimenti niente affatto semplici, i quali non fanno che amplificare ulteriormente l'hype generale.

[Leggi anche: I migliori registi horror della storia del cinema]

Attualmente in pre-produzione, Death House dovrebbe arrivare nelle sale durante il 2017. A produrre il glorioso revival: Entertanment Factory, Winbrook Entertainment, Carolco Pictures, Class of 85 e Capital Alliance Productions. 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box