Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 9 Gennaio 2016

Fuori il primo trailer italiano di "The Conjuring 2 - L'evocazione", atteso horror di James Wan che vedrà nuovamente in scena i coniugi Warren interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga

The Conjuring 2 - L'evocazione

Tra gli horror più amati degli ultimi anni, figura certamente L'evocazione – The Conjuring del 2013, una conferma, più che una scoperta, del talento di James Wan, che aveva già precedentemente diretto Insidious e Saw – L'enigmista. Il film ha ottenuto delle recensioni molto positive (un caso sempre più raro, per il genere), ma soprattutto, è stato abbracciato fortemente anche dall'audience internazionale, che gli ha fatto guadagnare oltre 250 milioni di dollari; non male, considerando che la pellicola ne è costata solo 20 milioni.

Normale, allora, che la New Line Cinema abbia immediatamente messo in cantiere un sequel, che nelle sale italiane arriverà il 9 giugno. A guidare l'operazione è nuovamente Wan, mentre invariati sono anche i protagonisti principali, ovvero i coniugi Warren interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga: stavolta, i due esperti del paranormale più orrorifico dovranno viaggiare fino a Londra per aiutare una madre single, la quale sta cercando di crescere i suoi quattro figli in una casa palesemente infestata da spiriti malvagi. 

E a giudicare dal primo trailer nuovo di zecca, i boati non mancheranno di certo: gli ingredienti sono tutti allineati, dalle bambine inquietanti alle lente carrellate nei corridoi della casa buia, passando per i giocattoli che si muovono da soli e le luci stroboscopiche, il mood stile L'esorcista e le furiose urla, le croci rovesciate e le creature ectoplasmiche. Insomma, qualcosa ci dice che i fan non rimarranno affatto delusi!

[Leggi anche: I 10 migliori film horror dal 2000 a oggi secondo British Film Institute]

Tra le new entry nel cast, troviamo la piccola Madison Wolfe (La stirpe del male, Candidato a sorpresa), Frances O'Connor (L'ultima porta, L'importanza di chiamarsi Ernest), Simon McBurney (Mission: Impossible – Rogue Nation, La teoria del tutto) e Maria Doyle Kennedy (Jupiter – Il destino dell'universo, Byzantium). 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box