Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 13 Novembre 2015

Anne Hathaway e Keanu Reeves guidano il cast stellare di "The Modern Ocean", prossimo progetto di Shane Carruth ("Primer", "Upstream Color"). Assieme a loro, tra gli altri: Daniel Radcliffe, Chloe Grace Moretz e Jeff Goldblum

Keanu Reeves e Anne Hathaway

Una nuova coppia esplosiva si prepara ad invadere il grande schermo: da una parte, avremo la talentuosissima Anne Hathaway, attrice premio Oscar per Les Misérables di Tom Hooper, capace di passare da ruoli leggeri come quelli di Pretty Princess e Il diavolo veste Prada ad altri decisamente più intensi, e pensiamo a Rachel sta per sposarsi, I segreti di Brokeback Mountain e Interstellar.

Assieme a lei, il volto semi-impassibile di Keanu Reeves, che pur non brillando di particolare espressività, è riuscito a diventare uno degli attori cult della sua generazione grazie a pellicole come Speed, L'avvocato del diavolo, Piccolo Buddha, Point Break – Punto di rottura, Belli e Dannati, Matrix e, ovviamente, il più recente John Wick.

Ebbene, i due saranno insieme in The Modern Ocean, prossimo progetto di Shane Carruth, autore particolarmente amato dai nocturniani per via dei suoi precedenti Primer e Upstream Color. Al centro della narrazione, il mondo dei trasporti navali e delle importazioni, fra perenni e spietate competizioni per conquistarsi i clienti. E detta così sembra veramente la cosa più noiosa dell'universo, ma la produzione promette “una battaglia epica” che potrebbe decisamente portarci in territori più bizzarri ed evocativi.

Di più: con la Hathaway e Reeves, pensate un po', ci saranno anche Daniel Radcliffe (l'ex Harry Potter in persona!), Chloe Grace Moretz (reduce da film come Kick-Ass e Sils Maria), Tom Holland (il prossimo Spider-Man della Marvel!), e Jeff Goldblum (Jurassic Park, Independence Day). Insomma, un cast assolutamente sfavillante e per cui sbavare!

[Leggi anche: Recensione di Lo stagista inaspettato | De Niro e Hathaway in una commedia fallimentare]

Il progetto è stato annunciato all'American Film Market, e vanterà la produzione di Lawrence Inglee ed Eyal Rimmon. Difficile prevedere quando possa uscire l'opera, dato che gli attori coinvolti sono decisamente impegnatissimi (Reeves è alle prese con John Wick 2, la Hathaway con Colossal di Nacho Vigalondo). Così ad occhio e croce, di certo non arriverà prima del 2017. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box