Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 22 Agosto 2015

Finalmente online il trailer di "Victor Frankenstein", nuova rilettura del celebre romanzo di Mary Shelley, che stavolta vanta un cast formato, tra gli altri, da James McAvoy e Daniel Radcliffe. A dirigere l'operazione, Paul McGuigan

Victor Frankenstein

Finalmente online il trailer dell'atteso Victor Frakenstein, ennesima rilettura dell'intramontabile romanzo firmato Mary Shelley, ma stavolta con due interpreti tra i più lanciati del panorama. Da una parte, James McAvoy, reduce dalla saga di X-Men (dove interpreta il giovane Professor X) e qui nel ruolo dell'inventore che dà il nome al titolo; dall'altra, l'ex Harry Potter in persona, Daniel Radcliffe, che vestirà invece i panni dell'assistente Igor. 

A completare il cast, tra gli altri: Jessica Brown Findlay (già Lady Sybil Branson nella nota serie tv Downton Abbey), Andrew Scott (Jim Moriarty in Sherlock) e Mark Gatiss (anche lui proveniente da Sherlock, dove prestava volto a Mycroft Holmes). A dirigere è invece Paul McGuigan, che oltre a Slevin – Patto criminale e Push, nel 2004 ci ha anche regalato uno dei romance più belli ed evocativi degli ultimi anni, Appuntamento a Wicker Park

Insomma, la pellicola ha decisamente un certo hype, e il trailer non fa che alimentare ulteriormente le attese. Di certo trattasi di una trasposizione meno drammatica rispetto il Frankenstein di Kenneth Branagh, seguendo invece un ritmo scanzonato più vicino ad opere come i Sherlock Holmes di Guy Ritchie. A risaltare nel filmato, dunque, sono gli effetti pirotecnici, l'umorismo da buddy movie, l'adrenalinica azione e l'immancabile presenza di elementi horror. Il tutto, con delle scenografie pluridettagliate curate da Eve Stewart e una fotografia che si amalgama perfettamente all'atmosfera; merito delle luci di Fabian Wagner, professionista forte di una carriera televisiva che comprende serie cult come Game of Thrones – Il trono di spade, Da Vinci's Demons e The White Queen.

[Leggi anche: Video: Un sex tape con Daniel Radcliffe e Juno Temple? No, è una scena di "Horns"]

Il film farà un primo giro di uscite all'inizio di ottobre (dall'Argentina a Hong Kong, passando per il Messico e la Russia), per poi arrivare nelle sale statunitensi il 25 novembre. Per l'Italia, al momento, ancora nessuna conferma da parte del distributore, ma data la portata del film, state sicuri che non tarderà affatto ad arrivare. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box