Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 14 Maggio 2016

"Salty", l’action comedy ambientata in Sud America, vedrà Banderas nei panni di un ex bassista la cui moglie viene rapita da una banda di pirati

Antonio Banderas

Il mercato di Cannes è già entrato nel vivo e già si parla dei film del futuro. Tra questi è stato annunciato il protagonista di Salty, prossimo progetto diretto da  Simon West, film di cui probabilmente avete già sentito parlare visto il grandissimo successo ottenuto dalla campagna di crowfunding per finanziarlo.

Sarà Antonio Banderas ad interpretare il personaggio principale di questa action comedy che promette di essere l’incontro tra Una notte da leoni e This Is Spinal Tap.

L’attore spagnolo interpreterà Turk Henry, un ex bassista di una rock band appena uscito da una riabilitazione per la sua dipendenza dal sesso che si reca con la moglie in vacanza in Cile. La compagna però, una super topmodel, viene rapita da un improbabile gruppo di pirati alla ricerca di denaro per comprarsi una barca e spetterà a Turk improvvisarsi eroe della situazione, inseguendo la banda dai vicoli di Santiago fino alle giungle più remote del Sud America.

Ecco quindi che Banderas torna al cinema d’azione, avendo l’opportunità di conciliare – secondo quanto dichiarato a The Hollywood Reporter – tre sue grandi passioni: il cinema, la musica e l’umorismo. Il genere non spaventa di certo il regista che si ricorda per titoli come Con Air, Tomb Raider e I mercenari 2.

La sceneggiatura sarà a cura dello scrittore Mark Haskell Smith il quale ha riadattato per l’occasione un suo romanzo.

“Ho intenzione di girare Salty con uno stile che trasudi energia, divertimento e glamour, con scene d’azione elaborate ed eccitanti sulla scia dei miei film precedenti” ha dichiarato il regista. “Con Antonio a bordo sarà un film fenomenale”.

[Leggi anche: Antonio Banderas in Messico firma l'accordo per il film su Pablo Picasso]

Le riprese inizieranno a giugno in Cile e la produzione sarà a carico della Simon West Productions grazie a Jib Polhemus (Lara Croft: Tomb RaiderI mercenari 2) ed Harry Stourton (Lara Croft: Tomb Raider).

Tra i futuri progetti di West figurano inoltre un remake di Blob  e Thunder Run sulla guerra in Iraq. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box