Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 28 Ottobre 2015

In pura operazione nostalgia, nel 2017 la Lionsgate distribuirà una nuova pellicola sulla squadra dei Power Rangers, mitico fenomeno pop che ha catalizzato l'attenzione degli spettatori più piccoli durante gli anni '90

Power Rangers

Il cinema pare decisamente sempre più nostalgico, tanto da resuscitare dal baule – pensate un po' – niente di meno che i Power Rangers, fenomeno pop anni '90 che ha cresciuto un'intera generazione di spettatori. Ebbene, il brand tornerà presto nelle sale con un adattamento cinematografico nuovo di zecca, il quale sarà diretto da Dean Israelite, qui alla sua opera seconda dopo Benvenuti a ieri, sci-fi low budget dell'anno scorso. 

Più interessante, forse, il duo ingaggiato a scrivere la sceneggiatura, ovvero Ashley Miller e Zack Stentz, degli autentici esperti in fatto di cinecomic, avendo già curato gli script di rinomate pellicole come Thor di Kenneth Branagh e X-Men – L'inizio di Matthew Vaughn, senza contare diversi episodi di celebri serie tv come Fringe, Terminator: The Sarah Connor Chronicles e Andromeda.

Al momento, l'opera ha già annunciato i primi nomi del cast, e per ora nessuno degli attori scelti è particolarmente famoso. Avremo, infatti, Naomi Scott (la Maddy Shannon di Terra Nova), l'esordiente Dacre Montgomery, RJ Cyler (prossimamente nelle nostre sale con Quel fantastico peggior anno della mia vita) e Ludi Lin (intravisto nel film televisivo Gara di ballo). Non sappiamo quanto il progetto possa effettivamente attirare il grande pubblico con una squadra così poco nota, ma chissà che la produzione non intenda coinvolgere dei nomi più interessanti per le parti degli adulti e dei cattivi?

[Leggi anche: Il reboot di "Ghostbusters" farà più paura dell'originale, ma senza volgarità]

Di certo, la trasposizione vanterà comunque degli ottimi effetti speciali, avendo nella crew un super professionista come Sean Andrew Faden, la cui carriera urla collaborazioni con film del calibro di Titanic, Captain America: Il primo vendicatore, Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo – Il ladro di fulmini, Il quinto elemento e Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma. Salvo eventuali ritardi, Power Rangers uscirà nelle sale statunitensi nel gennaio del 2017, distribuito da Lionsgate. 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box