Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 17 Settembre 2015

Dopo il successo di "Pitch Perfect 2", Elizabeth Banks è attualmente in lizza per girare un reboot di "Charlie's Angels", la mitica serie tv anni '70 già portata sui grandi schermi 15 anni fa

Elizabeth Banks

Dopo aver vestito i panni di giurata al Festival di Venezia 2015, Elizabeth Banks si prepara a proseguire la sua neonata carriera da regista iniziata con Pitch Perfect 2. Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, infatti, la donna sarebbe in trattative per dirigere un nuovo reboot di Charlie's Angels, la mitica serie tv anni '70 che vedeva in scena tre detective interpretate da Farrah Fawcett, Kate Jackson e Jaclyn Smith.

Non è certamente la prima volta che le avventure delle tre vengono portate sul grande schermo, e basti pensare al film diretto da MCG nel 2000 - il quale vantava un cast formato da Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu - seguito poi da un sequel nel 2003. Ma evidentemente, Hollywood è sempre più a corto di idee, e quando non si sa più a cosa aggrapparsi, la prima via percorribile rimane quella dei rilanci di brand già rodati in passato. 

Di certo, l'eventuale coinvolgimento della Banks potrebbe portare un'impronta più femminile al progetto, contribuendo ad aggiungere dei punti extra. Pitch Perfect 2, in proposito, fu un autentico successo ai botteghini internazionali, avendo guadagnato oltre 280 milioni di dollari di fronte ad un budget speso di “soli” 29 milioni. 

Essendo un reboot da zero, dubitiamo che Diaz e socie possano tornare, e dunque sorge spontanea la domanda: chi saranno le nuove prescelte? Qualcosa ci fa pensare che la produzione intenda puntare a delle attrici più giovani, e chissà che non ritornino in campo proprio alcune delle ragazze che abbiamo visto in Pitch Perfect? Rebel Wilson, in caso, regalerebbe sicuramente un tocco di gioiosa comicità in più.

[Leggi anche: Recensione di Pitch Perfect 2 | Anna Kendrick canterina, e il chick flick va a segno]

Ricordiamo che prossimamente la Banks dirigerà anche il film televisivo The Greater Good, una commedia ambientata nel mondo delle teorie cospirazioniste, tipo X-Files però deviata nei territori delle risate. 

Come attrice, la donna sarà invece in Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte II di Francis Lawrence, capitolo conclusivo della saga young adult con Jennifer Lawrence protagonista. Qui la nostra interpreterà ancora una volta l'eccentrica e super colorata Effie Trinket. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box