Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 4 Ottobre 2015

La Warner Bros. sta attualmente preparando una trasposizione televisiva di "Arma Letale", rinomata saga action lanciata dalla coppia Mel Gibson / Danny Glover

Arma letale

Inarrestabili le saghe cinematografiche che si preparano a sbarcare nel mondo seriale televisivo. Di certo saranno felici i fan dell'action: solo pochi giorni fa vi avevamo annunciato l'imminente arrivo di una serie prequel di Taken e ora, l'ultima notizia è che presto giungerà sul piccolo schermo anche Arma letale, franchise apparso per la prima volta al cinema nel 1987. Allora, a dirigere l'operazione era Richard Donner, mentre i protagonisti avevano i volti di Mel Gibson e Danny Glover, rispettivamente Martin Riggs e Roger Murtaugh, buddy cops a caccia di una pericolosa organizzazione criminale. 

Il film, considerato un cult ancora oggi, guadagnò la bellezza di oltre 120 milioni di dollari in tutto il mondo di fronte ad un budget speso di 15 milioni, lanciando la coppia Gibson/Glover nell'olimpo hollywoodiano. A seguire saranno ben 3 sequel, a cui si aggiunge addirittura un videogame. Normale, allora, che la Warner Bros intenda ripescare dal proprio catalogo uno dei suoi prodotti più amati, espandendolo in un medium ormai così gettonato come la tv. 

A curare l'adattamento, lo sceneggiatore Matt Miller, già precedentemente al lavoro su altre rinomate serie come Chuck, Grown Ups e 666 Park Avenue. Tra i produttori, troviamo invece Dan Lin, molto attivo anche in campo cinematografico, e basti pensare che è tra gli uomini che hanno reso possibile The Departed di Martin Scorsese, Sherlock Holmes di Guy Ritchie e Lego Movie di Phil Lord e Christopher Miller. 

[Leggi anche: Hollywood: Il declino dei divi action passa attraverso i moderni super-eroi]

Per il momento, ancora nessuna news riguardo i nuovi attori che dovranno prendersi la responsabilità di vestire i panni che furono di Gibson e Glover, né una possibile data d'inizio riprese o messa in onda. 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box