Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 10 Maggio 2016

Dopo aver creato l'acclamata "Narcos", serie tv incentrata sulle gesta di Pablo Escobar, Chris Brancato ha stretto un accordo con History Channel per un altro show che vedrà per protagonista un boss della criminalità, Joaquin El Chapo Guzman

El Chapo

Dopo aver creato l'acclamata Narcos, serie tv incentrata sulle gesta di Pablo Escobar, Chris Brancato ha stretto un accordo con History Channel per un altro show che vedrà per protagonista un boss della criminalità, ovvero Joaquin El Chapo Guzman. Una vita densa di soldi, potere e sesso quella del Chapo, protagonista di numerose guerre per la droga che tanto sangue hanno versato nel corso degli anni. Una storia vera più strana della finzione, considerando anche la maniera in cui i cartelli messicani reclutavano nuovi adepti: attraverso i social media!

Ha dichiarato Brancato: “Lo show sarà una metafora delle vite che presentiamo su internet, delle personalità più segrete che sveliamo in una comunicazione presumibilmente privata, e dei rischi portata da chi si vaneggia sui social media”. Ha proseguito Jana Bennett di History Channel: “In questo momento di espansione verso gli argomenti più recenti della storia per History Channel, siamo deliziati di fare squadra con Chris Brancato. La vera storia di El Chapo, tra omicidi, droghe, corruzione e celebrità, continua a essere una delle più affascinanti e disturbanti dello scorso decennio. Chris è la persona perfetta per portare questa fetta di storia moderna sullo schermo”. 

[Leggi anche: La serie più gettonata del momento? "Making a Murderer" di Netflix!]

Lo show non si baserà su una fonte precisa, quanto su delle ricerche più vaste e generali sul personaggio. E di certo, le ispirazioni non mancheranno assolutamente, considerando il materiale infinito sul Chapo e sui suoi 25 anni di allucinante attività. Se Brancato saprà mantenere la stessa eccitante qualità di Narcos, attendetevi pure un'altra serie coi controfiocchi!

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista