Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 29 Settembre 2015

Cose mistiche in arrivo fra le nostre televisioni: niente di meno che una serie dedicata a Silvio Berlusconi curata da Leone Film Group, che ha acquistato i diritti sul libro biografico "My Way: Berlusconi in His Own Words"

Silvio Berlusconi

Cose mistiche nel panorama televisivo: ebbene, la vita di Silvio Berlusconi, politico tra i più discussi e controversi del pianeta, diventerà presto una serie. Come riporta Deadline, infatti, Leone Film Group ha acquistato i diritti sul libro biografico My Way: Berlusconi in His Own Words scritto dal giornalista Alan Friedman, con l'intenzione di farne un documentario e poi una fiction di circa 12 episodi. 

Spiegava Berlusconi qualche mese fa: “Per tanti anni, molti giornalisti mi hanno chiesto di raccontargli la mia vita. Io ho sempre rifiutato, ma stavolta ho accettato di cooperare con Alan Friedman perché mi fido di lui. Come disse Steve Jobs al suo biografo, 'Ti racconterò la mia storia, e tu scriverai ciò che vorrai'”. Di certo, sarà decisamente un libro pieno di avvenimenti e intrighi, dagli infiniti scandali sessuali ai divorzi, passando per i tormenti politici e i processi in tribunale. Va detto, comunque, che essendo una biografia autorizzata, le storie saranno ovviamente filtrate dall'occhio di Berlusconi, motivo per cui non ci sorprenderebbe affatto vedere diverse ommissioni. 

La domanda, poi, sorge spontanea: quale attore avrà il coraggio d'interpetare un personaggio così controverso e sentito nel nostro paese? Di certo, i fischi e le critiche non mancheranno!

[Leggi anche: Al via le riprese di "Il Papa della gente", biopic su Bergoglio a firma di Daniele Luchetti]

Ricordiamo che Leone Group, gestito dai figli di Sergio Leone, Raffaella e Andrea, è tra i distributori più noti del territorio nazionale. Tra le prossime pellicole che lanceranno nelle sale, troviamo ad esempio The Hateful Eight di Quentin Tarantino e Burnt di John Wells. Attualmente, la compagnia sta inoltre curando la produzione dei nuovi imminenti film di Giuseppe Tornatore, Carlo Vanzina, Paolo Genovese, Paolo Virzì e Leonardo Pieraccioni. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box