Ma quanto è prolifica Isabel Coixet? Il suo ultimo film, "Nadie quiere la noche", ha appena vinto svariati Goya, ma la nostra ha già un nuovo progetto in tasca, "The Bookshop", le cui riprese dovrebbero partire in agosto
Ma quanto è prolifica Isabel Coixet? Il suo ultimo film, Nadie quiere la noche, ha appena vinto svariati Goya, ma la nostra ha già un nuovo progetto in tasca, The Bookshop, le cui riprese dovrebbero partire in agosto. Siamo in una piccola cittadina britannica alla fine degli anni '50, e una ragazza, contro tutti i possibili pregiudizi e le avversità locali, decide di aprire una libreria. Una decisione, questa, destinata a scaturire una discussione politica.
A vestire i panni della protagonista sarà la bella Emily Mortimer, già vista in Hugo Cabret, Shutter Island e nella serie The Newsroom (interpretava MacKenzie McHale). Con lei nell'avventura, tra gli altri, il sempre carismatico Bill Nighy (Love Actually, Marigold Hotel) e Patricia Clarkson (Maze Runner – Il labirinto, Six Feet Under). Adattato dall'omonimo romanzo di Penelope Fitzgerald, il progetto viene introdotto in questi giorni al mercato del Festival di Cannes. Celsius Entertainment si sta occupando degli affari, e per il momento, The Bookshop ha già trovato distributori in Spagna (A Contracorriente), Australia / Nuova Zelanda (Transmission), Grecia (Odeon) e Turchia (Filmarti).
A produrre, invece, saranno Joan Bas e Jaume Banacolocha per Diagonal e Adolfo Blanco per A Contracorriente. Manuel Monzon, Albert Sagales e Fernando Riera, dal canto loro, figurano come produttori esecutivi.
[Leggi anche: Penélope Cruz e Diane Kruger in "This Man, This Woman" di Isabel Coixet?]
Nonostante tutta la possibile curiosità, però, chiaramente il progetto non ha ancora trovato un distributore italiano, e difficilmente lo avrà. L'ultimo film della Coixet arrivato nelle nostre sale, infatti, risale addirittura al 2008, Lezioni d'amore, e giusto perchè come protagonisti c'erano i premi Oscar Penelope Cruz e Ben Kingsley.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box