Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 22 Febbraio 2016

Fuori il teaser trailer italiano di "Desconocido - Resa dei conti", opera prima del regista spagnolo Dani de la Torre, già acclamata in patria e vincitrice di numerosi premi

Desconocido - Resa dei conti

Tra i film più interessanti dell'ultimo Festival di Venezia e ingiustamente passati inosservati fra i critici nostrani, figura sicuramente El Desconocido, opera prima del regista spagnolo Dani de la Torre. A portarlo nelle sale italiane, per fortuna, sarà la SatineNoir, che per l'occasione ha deciso di aggiungere il sottotitolo Resa dei conti

Al centro della narrazione, un ambizioso direttore di banca che non ha esitato a frodare i suoi clienti con investimenti fallimentari e fake. Poi, una misteriosa telefonata: evidentemente, stavolta ha imbrogliato la persona sbagliata, che esige tutti i suoi soldi fino all'ultimo centesimo, pena la morte! Insomma, un thriller serrato che promette di tenere incollati gli spettatori per tutti i suoi 102 minuti di durata, complice anche la performance di Luis Tosar, uno degl'interpreti iberici più amati del panorama, già visto in Cella 211 di Daniel Monzon e Bed Time di Jaume Balaguero. 

Ottima la reazione della critica spagnola. Per El Pais, trattasi di una pellicola “che va oltre il thriller per affrontare degli importanti temi sociali”, mentre Excelsior ha parlato di un'opera “altamente raccomandabile per via del suo ritmo stretto che fluisce bene dall'inizio alla fine”. E ad arrivare, chiaramente, sono anche i premi: 8 le candidature ai Goya (trasformatesi poi in 2 statuette concrete, Miglior Montaggio e Miglior Effetti Sonori), a cui si aggiungono poi i riconoscimenti del Cinema Writers Circle e i Feroz. 

[Leggi anche: Svelato il primo trailer di "Julieta", nuovo film di Pedro Almodóvar]

Desconocido – Resa dei conti uscirà nei nostri cinema il 31 marzo. Nel cast, oltre a Tosar, troveremo anche Elvira Minguez, Fernando Cayo, Goya Toledo e Javier Gutierrez. In attesa, godetevi il primo teaser trailer nuovo di zecca:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box