Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 10 Marzo 2015

Il suo attesissimo "Jurassic World" (nuovo sequel del "Jurassic Park" di Steven Spielberg) non uscirà nelle sale prima di Giugno, ma Colin Trevorrow è già pronto per tuffarsi in un nuovo progetto, il film di fantascienza "Intelligent Life"

Jurassic World

Non ha ancora ultimato la post-produzione dell'attesissimo Jurassic World (nuovo sequel del Jurassic Park spielberghiano targato 1993) che Colin Trevorrow pensa già alla sua prossima pellicola. Trattasi di Intelligent Life, progetto fantascientifico appena acquistato dalla Dreamworks. La storia è ancora top secret, ma potrebbe riportare il cineasta alle sue origini indie.

Avvia la prova gratuita su MUBI

Prima di buttarsi sul kolossal tutto dinosauri e avventure, ricordiamo infatti che la fama di Trevorrow era sopratutto dovuta a Safety not Guaranteed, piccola gemma indipendente presentata al Sundance del 2012, la quale ha poi ricevuto importanti riconoscimenti in tutto il circuito anti-mainstream, dagli Independent Spirit Awards fino ai Gotham. Secondo le voci di corrodoio, Intelligent Life sarebbe proprio una fattispecie di seguito di Safety, non tanto sul versante narrativo quanto su quello concettuale.

 

Ad aver scritto la sceneggiatura di Intelligent Life è Trevorrow stesso, accompagnato dal fido collaboratore Derek Connolly, già al lavoro con lui sia in Safety che in Jurassic. Produce invece l'operazione Frank Marshall, il quale vanta una carriera che definire gloriosa sarebbe riduttiva, essendo stato una delle menti dietro celebri opere come I guerrieri della notte di Walter Hill, I predatori dell'arca perduta di Steven Spielberg, Gremlins di Joe Dante, Poltergeist di Tobe Hooper, Ritorno al futuro di Robert Zemeckis, Cape Fear – Il promontorio della paura di Martin Scorsese, Il sesto senso di M. Night Shyamalan, Hereafter di Clint Eastwood e Il curioso caso di Benjamin Button di David Fincher. Insomma, un professionista che ha lavorato praticamente con alcuni dei più geniali cineasti di Hollywood.

[Leggi anche: In attesa di "Jurassic World": 10 curiosità che forse non sapevate su "Jurassic Park"]

Aspettando ulteriori news su Intelligent Life (Di cosa parlerà? Chi sarà nel cast?), per ora le attenzioni rimangono comunque tutte su Jurassic World, che si svelerà al mondo il prossimo giugno. Più precisamente, in Italia arriverà l'11, addirittura con un giorno d'anticipo rispetto gli Stati Uniti e la Gran Bretagna. Qui, rivedremo i nostri amatissimi dinosauri (tra cui uno geneticamente modificato, che sarà poi colui che scatenerà l'inferno nel celebre parco divertimenti), ma anche il cast composto, tra gli altri, da Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Judy Greer, Vincent D'Onofrio e Jake Johnson. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box