Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 25 Giugno 2015

Fuori il primo trailer di "Paranormal Activity 5: The Ghost Dimension", che però sembrerebbe semplicemente riproporci degli stanchi luoghi comuni già visti in tante altre pellicole precedenti

Paranormal Activity 5

Fuori il trailer ufficiale di Paranormal Activity: The Ghost Dimension, ultima installazione della saga nata dalla mente di Jason Blum nel 2007. Al centro delle vicende, la famiglia Fleeges composta da papà (Chris J. Murray), mamma (Brit Shaw) e la piccola figlia (Ivy George), freschi freschi di trasloco in una nuova casa apparentemente tranquilla. Ovviamente però, ben presto non mancheranno a palesarsi delle orribili presenze fantasmatiche, complice il ritrovamento di una scatola contenente delle misteriose cassette.

Non attendetevi chissà quale novità: a vedere il filmato pubblicitario, l'impressione è quella di trovarci davanti al solito horrorazzo paranormale di turno, cliché e luoghi comuni annessi, tra televisioni che vanno in black out, volumi che si alzano improvvisamente, soggettive da mockumentary, bambine che si ritrovano a parlare da sole al buio, preti esorcisti, e ombre maligne che invadono burrascosamente lo schermo. “Tutti i segreti verranno svelati”, recita la tagline, ma l'interesse e la curiosità sono veramente a livelli minimali.

A dirigere la pellicola è Gregory Plotkin, forte di una precedente carriera da montatore, ruolo con cui ha lavorato in pellicole come Insider – Dietro la verità di Michael Mann e Friday Night Lights di Peter Berg. Chissà se dimostrerà di aver imparato bene dai propri maestri in questo suo esordio dietro la macchina da presa? Lo scopriremo il 23 ottobre, giorno in cui la pellicola uscirà nelle sale statunitensi. E in l'Italia? Ad oggi ancora nessuna conferma da parte del distributore. 

[Leggi anche: I film horror più attesi del 2015, da Rob Zombie a Guillermo Del Toro]

Per quanto ci riguarda, preferiamo sicuramente attendere opere di ben altro hype tra quelle prodotte da Jason Blum. Pensiamo ad esempio al ritorno di M. Night Shyamalan in The Visit (da noi a partire dall'8 ottobre), oppure al western In a Valley of Violence, che vedrà un cast formato da John Travolta, Ethan Hawke e Taissa Farmiga sotto la guida di Ti West. Grande curiosità anche per 6 Miranda Drive di Greg McLean, già regista dei due Wolf Creek, mentre tra i sequel desta attenzione il terzo capitolo di La notte del giudizio, previsto per l'estate del 2016. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box