Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 12 Ottobre 2016

Penélope Cruz e Javier Bardem torneranno a lavorare assieme in "Escobar", pellicola diretta da Fernando León de Aranoa e basata sulla storia d'amore tra il celebre narcotrafficante e la giornalista Vallejo

Penelope Cruz

È stato ufficialmente annunciato che Penélope Cruz e Javier Bardem torneranno a lavorare assieme in Escobar, adattamento cinematografico del libro Amando a Pablo, odiando a Escobar, scritto con la giornalista Virginia Vallejo. Alla regia ci sarà Fernando León de Aranoa (I lunedì al sole) e le riprese partiranno tra due settimane in Colombia.

La pellicola tratterà degli intrecci politici del celebre narcotrafficante ma anche della sua storia d'amore, durata cinque anni, con una presentatrice TV di nome Vallejo, la quale si innamorò della sua personalità dominante e del suo particolare carattere.

[Leggi anche: Narcos rinnovata per una terza e quarta stagione]

Al fianco del regista ci sarà il direttore della fotografia Álex Catalán (La isla mínima), il direttore artistico Alain Bainée (Blancanieves) e la costumista Loles García Galeán (Palmeras en la nieve. Dei servizi di produzione in Colombia si occuperà la società Dynamo, la quale non è nuova alla tematica perché ha lavorato alla serie TV targata Netflix, Narcos.

Escobar è una produzione di Escobar Films (Spagna) e B2Y (Bulgaria) e sarà distribuito nel mondo da Nu Image (Stati Uniti). Per il produttore Miguel Menéndez de Zubillaga, il cui lavoro precedente è stato Órbita 9, girato anch’esso in Colombia, quest'opera è il genere di film che ogni produttore sogna di fare, ovvero una storia unica, con un regista di talento e un cast stellare.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista