Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 2 Giugno 2015

La diva francese Fanny Ardant affianca l'attore della serie tv "Merlin" Colin Morgan nel coming of age britannico "Waiting For You", debutto alla regia dello scenografo Charles Garrad, che ha definito il progetto "un film misterioso e lirico"

Fanny Ardant

Coppie inedite sul grande schermo: da una parte, la diva francese Fanny Ardant, già musa di Truffaut, Lelouch, Resnais, Costa-Gavras, Scola, Ozon e  Antonioni; dall'altra, il giovane Colin Morgan, particolarmente noto al pubblico televisivo per aver interpretato il protagonista della serie fantasy Merlin. Secondo Screen Daily, i due hanno infatti appena iniziato le riprese di Waiting For You, coming of age britannico che verrà girato tra Francia (nella regione sud di Languedoc-Roussillon) e Inghilterra (più precisamente, nel quartiere Ilford, a nord-est di Londra). 

A dirigere l'operazione è Charles Garrad, qui al suo debutto registico dopo una carriera da scenografo durante la quale ha collaborato a pellicole come La ragazza di Rio di Christopher Monger, Il bacio del serpente di Philippe Rousselot e L'inglese che salì la collina e scese da una montagna, sempre di Monger. Centro della narrazione sarà Paul (Morgan), che decide d'investigare sul passato doloroso del padre appena scomparso, facendo dunque la conoscenza di una donna malinconica e potenzialmente pericolosa, Madeleine (Ardant). 

Descritto dal regista come “un film misterioso e lirico”, Waiting For You è prodotto da Chris Curling, uomo versatile che vanta nel proprio curriculum opere variegate che vanno dal tenero romance Penelope di Mark Palansky allo sci-fi The Zero Theorem di Terry Gilliam, passando per The Last Station di Michael Hoffman e L'ultima legione di Doug Lefler. Confermato in squadra anche il direttore della fotografia David Raedeker, proveniente dalla serie tv Misfits e dal film pluripremiato My Brother The Devil di Sally El Hosaini. 

[Leggi anche: Juliette Binoche e Valeria Bruni Tedeschi in "Slack Bay (Ma Loute)" di Bruno Dumont]

A gioire della notizia saranno ovviamente soprattutto i fan della Ardant, che a 66 anni continua a rimanere una delle donne più belle e carismatiche del pianeta. Ricordiamo che l'attrice ha appena concluso le riprese di un'altra pellicola, il drammatico For This is My Body di Paule Muret, dove affianca Audrey Bastien e Carl Barat. Prima ancora, ha invece girato la commedia Chic! di Jerome Cornuau, uscito nelle sale francesi lo scorso gennaio. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box