Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 5 Febbraio 2016

Tra le saghe cinematografiche più proficue del panorama, figura sicuramente quella di "Fast & Furious". Per questo motivo, la Universal ne ha annunciato non uno, bensì addirittura tre sequel

Fast & Furious

Tra le saghe cinematografiche più proficue del panorama, figura sicuramente quella di Fast & Furious. Il suo precedente capitolo targato numero 7, pensate un po', si portò a casa la bellezza di oltre un miliardo e mezzo di dollari: la gang formata da Vin Diesel, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson e Ludacris, evidentemente, continua a esaltare gli spettatori di tutto il mondo.

Normale, allora, che la Universal intenda spremere il franchise fino al midollo: previsto dalla major, infatti, non è un singolo sequel, bensì addirittura 3, tutti già con date di uscita annesse. Sapevamo già che Fast & Furious 8 si sarebbe rivelato fra le sale statunitensi il 14 aprile 2017, ma ora scopriamo che Fast 9 arriverà invece il 19 aprile 2019, mentre Fast 10 il 2 aprile 2021. Insomma, almeno per i prossimi cinque anni, le dosi di furiose e adrenaliniche macchine da corsa sono garantite. 

Per Diesel, trattasi della maniera più giusta per onorare la memoria del compianto Paul Walker, anche se molti scettici pensano che dietro la scelta ci sia solamente una ragione economica. Di certo, tutto il team creativo dovrà lavorare duramente, dato che non sarà facile tirare fuori delle idee nuove per altre tre pellicole di una saga, quando ne hai già altre 7 alle spalle: il rischio, insomma, è quello di stancare anche i fan più volentierosi. 

[Leggi anche: "Fast & Furious 8": un ruolo maggiore per Kurt Russell e il ritorno di Eva Mendes?]

Ricordiamo che a girare l'ottavo capitolo sarà F. Gary Gray, il medesimo uomo dietro Straight Outta Compton, The Italian Job e Il risolutore. Al momento il plot è ancora segreto, ma sappiamo già che la produzione attraverserà le location più disparate, da New York ad Atlanta, passando per la Russia e l'Islanda (dove pare stiano per preparare una maxi esplosione degna di Michael Bay).

Categorie generali: 

Facebook Comments Box