Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 19 Settembre 2016

"Before the Flood", pellicola che tratta della difficile situazione del cambiamento climatico nel mondo, verrà proiettata anche al London Film Festival, il prossimo 15 ottobre

La nuova pellicola di Leonardo DiCaprio, "Before the Flood", sarà presentata all'imminente London Film Festival

Il celebre attore premio Oscar, Leonardo Dicaprio, torna sul set per una nuova pellicola che ha come tema centrale una questione per lui molto importante, quella del cambiamento climatico. Before the Flood, questo il nome del film, è un documentario che vede DiCaprio nei panni del protagonista, un uomo che viaggia in giro per il mondo e discute con scienziati, leader mondiali ed esperti del settore per cercare di porre un rimedio definitivo a questo ingente problema.

Dopo essere stato accolto con successo al Toronto Film Festival, lo scorso nove settembre, il film verrà mostrato anche al London Film Festival, prossima importante Kermesse europea in ambito cinematografico. La proiezione si terrà nella giornata di lunedì 15 ottobre nell'importante cornice dell'Odeon Leicester Square di Londra.

[Leggi anche: Pubblicità di latte e sottilette, ecco gli esordi di DiCaprio]

Queste le dichiarazioni della commissione del Festival: "Siamo davvero orgogliosi di presentare questo film al nostro Festival. Si tratta di una pellicola emotivamente importante ed attuale per la tematica trattata. DiCaprio ha svolto un ottimo lavoro di attore e ambasciatore della causa, in giro per il mondo".

Before the Flood è diretto da Fisher Stevens, co-prodotto da Dicaprio e distribuito da National Geographic Channel. L'uscita della pellicola è prevista nelle sale americane per il prossimo 31 ottobre.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion