Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 15 Giugno 2016

Forse non tutti sanno che l’attore di “The Revenant” ha iniziato recitando in alcuni spot per la televisione americana alla fine degli anni ottanta

Leonardo DiCaprio

Qualche mese fa, grazie a The Revenant, Leonardo DiCaprio ha ottenuto la sua statuetta dorata di nome Oscar, ma non serve certo il riconoscimento dell’Academy per affermare che è proprio lui l’attore hollywoodiano per eccellenza di questo periodo storico, la star amata pressoché indistintamente dal pubblico e dalla critica.

Ma prima di The Wolf of Wall Street, The Aviator e Titanic c’è dell’altro e non ci riferiamo ai suoi primi ruoli (peraltro in film assolutamente rispettabili come Buon compleanno Mr. Grape e La stanza di Marvin).

Ci riferiamo proprio agli inizi, a quando Leonardo DiCaprio era un adolescente biondo e con le guance lisce e muoveva i suoi primi passi nel mondo della pubblicità.

Uno degli aspetti più affascinanti di Youtube sta proprio nel poter recuperare vecchi materiali, capire o ricordarsi com’era la televisione di venti o trent’anni fa; ed ecco infatti che è possibile rivedere anche il piccolo Leo.

Se in Italia chi ha più di venticinque anni ricorda la mitica Kaori, protagonista dello spot del Philadelphia Kraft, negli Stati Uniti quando si pensa alle sottilette della stessa marca viene in mente proprio l’attore preferito di Martin Scorsese.

Un’altra pubblicità che lo vide protagonista verso la fine degli anni ottanta è invece quella della gomme da masticare Bubble Yum Gum in cui è possibile ammirare il volto che qualche anno più tardi avrebbe fatto sognare le ragazzine di mezzo mondo.

Nato a Los Angeles nel 1974, Di Caprio non ha mai nascosto le sue umili origini e i video proposti in quest’articolo non sono nemmeno i suoi primi ruoli nel mondo della pubblicità. Il suo primo spot fu per una marca di latte, ma dall’età di sedici anni riuscì anche ad inserirsi nell’universo delle serie tv ottenendo un ruolo in Genitori in blue jeans.

[Leggi anche: Leonardo DiCaprio in "The Revenant" di Alejandro González Iñárritu]

È all’età di 17 anni che DiCaprio ottiene il ruolo in Voglia di ricominciare in cui recita al fianco di Robert De Niro. Da Titanic in poi la storia è più nota, l’hanno voluto i migliori registi del cinema contemporaneo, da Christopher Nolan a Woody Allen, passando per Alejandro González Iñárritu e Quentin Tarantino. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista