Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 30 Novembre 2016

In data odierna è stato ufficialmente confermato che la controversa pellicola con protagonista James Franco, "I am Michael", verrà distribuita al cinema da Brainstorm Media. Ecco tutti i dettagli

I am Michael

Il noto portale americano The Hollywood Reporter ha confermato, in data odierna, che Brainstorm Media, una Compagnia di distribuzione cinematografica indipendente con sede a Beverly Hills, ha acquistato i diritti di I am Michael, pellicola diretta da Justin Kelly ed avente per protagonisti James Franco, Zachary Quinto ed Emma Roberts.

Il film, che debuttò al Sundance Film Festival dello scorso anno, verrà distribuito a partire dal 27 gennaio prossimo in 10 mercati selezionati, assieme ad un'uscita in digitale. I am Michael, basato sull'articolo di Benoit Denizet-Lewis My Friend Ex-Gay, pubblicato sul The New York Times Magazine, racconta la controversa storia vera di Michael Glatze, attivista gay che ha "rinnegato" la sua omosessualità diventando un pastore cristiano anti-gay.

Queste le dichiarazioni di James Franco, interprete di Michael nel film, che ha di recente collaborato nuovamente con Kelly alla pellicola King Cobra: "I am Michael è una pellicola davvero originale che si focalizza su una tematica importantissima, quella della ricerca d'identità. Nel difficile periodo storico in cui viviamo e con una presidenza americana che potrebbe mettere, ancora una volta, a repentaglio il discorso dell'orientamento sessuale, questa pellicola lo esamina da una prospettiva inusuale. Sono molto orgoglioso di averne fatto parte".

Il film è stato finanziato dalla Mendelsohn’s Union Patriot Capital Management mentre l'accordo è stato ufficializzato da Brian O'Shea di The Exchange e da Michelle Shwarzstein della Brainstorm Media.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box