Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 17 Febbraio 2016

Tra i film di fantascienza più attesi della stagione, figura sicuramente "10 Cloverfield Lane", nuova produzione del demiurgo J.J. Abrams. Qui il trailer nuovo di zecca

10 Cloverfield Lane

Tra i più recenti sci-fi di cui conserviamo un ricordo intenso ed evocativo, figura sicuramente Cloverfield. Merito del regista Matt Reeves ovviamente, ma anche del demiurgo J.J. Abrams, l'uomo dietro serie tv quali Lost e Alias, così come di pellicole come Super 8 e il più recente Star Wars: Il risveglio della forza. Oltre ad aver ricevuto le recensioni positive d'importanti pubblicazioni come Entertainment Weekly e USA Today, la pellicola si portò anche a casa oltre 170 milioni di dollari come incasso: non una cifra strabiliante, ma considerato che i soldi spesi sono stati “solo” 25 milioni, la produzione può decisamente dirsi soddisfatta.

Adesso, a distanza di 8 anni, ecco arrivare il sequel 10 Cloverfield Lane: Abrams rimane alla guida dietro le quinte, ma a dirigere, stavolta, è Dan Trachtenberg, qui al suo esordio nel lungometraggio dopo una gavetta fra progetti praticamente sconosciuti qui da noi. Al centro della narrazione, una donna che si sveglia dopo un incidente, ritrovandosi nella cantina di un uomo che dice di averla salvata da un attacco chimico che ha decimato la popolazione esterna. Il resto, assolutamente un mistero come tanto piace ad Abrams.

E se a vestire i panni della protagonista è la bellissima Mary Elizabeth Winstead (La leggenda del cacciatore di vampiri; Scott Pilgrim vs. The World), con lei nell'avventura ci saranno anche John Goodman, John Gallagher Jr. e Mat Vairo. Tra gli sceneggiatori, invece, abbiamo una presenza eccellente come quella di Damien Chazelle, acclamato autore di Whiplash, film che nel 2014 vinse la bellezza di 3 Oscar.

[Leggi anche: I migliori e i peggiori film di J.J. Abrams]

10 Cloverfield Lane arriverà nelle sale statunitensi l'11 marzo, seguito dall'Italia il 21 aprile. La speranza è che possa esser tanto spiazzante e bellissimo quanto l'originale: qui, intanto, l'ultimo trailer nuovo di zecca.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box