Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 12 Novembre 2015

Il film uscirà l'11 febbraio, nel poster Ben Stiller e Owen Wilson si scattano selfie a regola d'arte

zoolander 2

C'è un poster e c'è anche una data ufficiale: Zoolander 2 arriverà nelle sale italiane l'11 febbraio 2016.

Chi ha visto il video virale della sfilata parigina di Valentino in cui sulla passerella sono comparsi i modelli Derek Zoolander (Ben Stiller) e Hansel (Owen Wilson) avrà notato certamente la presenza massiccia degli schermi illuminati degli smartphone. Ormai infatti - è una necessaria presa di coscienza, non un discorso moralista – è diventato più importante essere testimoni di un evento, essere in grado di fornirne le prove sui social piuttosto che averlo vissuto. Ecco quindi che tutti registravano il proprio momento di Zoolander 2 personalizzato.

Nel poster ufficiale i due modelli stanno uno di fronte all'altro intenti a scattarsi l'ennesimo selfie con tanto di duck face, espressione anglofona che definisce una determinata posizione della bocca durante il momento dell'autoscatto.

Sono sempre loro, ma il mondo attorno è cambiato, a partire dalla tecnologia. Ricordate il telefono cellulare con i tasti e lo sportellino apribile usato da Zoolander? Sembra passata un'eternità, invece era solo il 2001 quando usciva la parodia irriverente sul mondo della moda. Oggi il protagonista e il suo amico Hansel hanno smartphone – si capisce immediatamente che sono dei Samsung Galaxy, l'operazione di product placement è palese - dove possono dare sfogo ancora di più alla loro vanità e al desiderio di apparire. Zoolander nr. 2, riferimento a Chanel nr. 5, sarà quindi ancora la parodia dell'industria e dell'industria della moda, tenendo però conto del narcisismo fiorito attorno ai social network.

[Leggi anche: Arriva "Zoolander 2" e Ben Stiller avrà "un figlio"]

Il primo teaser è già online non mostra immagini dal film; è un viaggio all'interno del cervello – poco sviluppato, non ce ne vorrà il suo proprietario – del protagonista il cui confuso monologo fa chiaro riferimento alla voce di Stepehn Hawking.

L'attesa è forte, e visto che parte del film è stata girata a Roma possiamo aspettarci di tutto da Derek. 

Zoolander 2 teaser

Categorie generali: 

Facebook Comments Box