Ritratto di Simone Malacarne
Autore Simone Malacarne :: 14 Dicembre 2015

Online il primo trailer di "Independence Day: Rigenerazione", sequel della celebre pellicola girata da Roland Emmerich nel 1996. Tra le new entry del cast: Liam Hemsworth, Charlotte Gainsbourg e Maika Monroe

Independence Day: Rigenerazione

Che film epocale che fu Independence Day, girato da Roland Emmerich nel 1996 e diventato subito un instant cult degli anni '90, pellicola imprescindibile con la quale è cresciuta un'intera generazione di cinefili. Diversi critici avranno anche storto il naso (come con tutti i film dell'autore tedesco, in ogni caso), ma il pubblico ha risposto facendo guadagnare alla pellicola oltre 800 milioni di dollari, più un Oscar come Migliori Effetti Visivi. 

Normale, allora, che un sequel fu immediatamente messo in cantiere dalla 20th Century Fox, a cui sono seguite però diverse problematiche di logistica, tra un Will Smith sempre più richiesto altrove e le difficoltà nel trovare una sceneggiatura degna di essere trasposta sul grande schermo. E fu così che passarono quasi vent'anni, tra svariati rumor e voci di corridoio. Ora, però, è finalmente ufficiale: il seguito di Independence Day è pronto. Di più: è addirittura online il suo primo trailer!!

E stavolta, parrebbe veramente una guerra triplicata in tamarraggine ed euforia, con alieni ancora più numerosi, più forti, più tecnologici. Insomma, Emmerich riparte dal 1996, ma cavalca il tempo e l'audience contemporaneo, offrendogli esattamente ciò che cercano: un'avventura larger than life, oltre ogni più pura esagerazione.

Will Smith non c'è, ma in compenso abbiamo i ritorni di Jeff Goldblum (David Levinson), Bill Pullman (Presidente Whitmore), Vivica A. Fox (Jasmine), Brent Spiner (Brakish Okun) e Judd Hirsch (Julius Levinson), a cui si uniscono poi le new entry Liam Hemsworth (Jake Morrison), Joey King (Sam), Maika Monroe (Patricia Whitmore), Charlotte Gainsbourg (Catherine Marceaux) e la diva cinese Angelababy (Rain). 

[Leggi anche: Ecco il trailer di "Stonewall", dramma sui diritti gay firmato Roland Emmerich]

Indipendence Day 2, il cui titolo ufficiale è Independence Day: Rigenerazione, arriverà nelle sale italiane il 23 giugno 2016. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box