Jaume Balagueró e Miguel Ángel Vivas uniranno le proprie forze per realizzare un remake in lingua inglese di "À l' intérieur", horror cult girato nel 2007 da Julien Maury e Alexandre Bustillo
Brividi in arrivo dalla Spagna, che vedrà uniti due tra i cineasti più affermati del genere horror. Da una parte, Jaume Balagueró, la mente oscura dietro pellicole quali Rec e Bed Time; dall'altra, Miguel Ángel Vivas, già responsabile del brutalissimo home invasion Secuestrados, così come del più recente Extinction – Sopravvissuti. Ebbene, i due collaboreranno insieme per realizzare Inside, remake di À l´intérieur, cult horror targato 2007 di Julien Maury e Alexandre Bustillo.
Protagonista del film originale era Sarah (Alysson Paradis), una donna incinta ancora turbata dalla morte del marito avvenuto mesi prima. Ma il trauma maggiore lo conoscerà quando una psicopatica s'introdurrà in casa sua con l'intenzione di strapparle dalla pancia il feto non ancora nato! Insomma sì, un delirio di thrilling e sangue, anche perché la pazza in questione ha il volto della sempre conturbante Béatrice Dalle.
[Leggi anche: Da “Alta tensione” ad “À l'intérieur”, quando l’horror (del nuovo millennio) parla francese]
Insomma, sarà difficile per il remake riuscire ad essere altrettanto evocativo e angoscioso, ma la speranza è l'ultima a morire. Balaguerò scriverà la sceneggiatura, mentre dietro l'obiettivo avremo Vivas, uno abituato a mood strappabudella di questo tipo. A interpretare il ruolo che fu della Paradis sarà invece Rachel Nichols (già Keira Cameron nella rinomata serie tv Continuum), mentre è ancora mistero sull'interprete della temibile villain.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box