Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 15 Settembre 2015

Un nuovo progetto sembrerebbe essersi presentato davanti alla lanciatissima Jennifer Lawrence: "Red Sparrow", adattamento di un romanzo firmato da Jason Matthews. A dirigere sarà Francis Lawrence, già responsabile degli ultimi "Hunger Games"

Jennifer Lawrence

L'attrice hollywoodiana più lanciata del momento? Senza ombra di dubbio Jennifer Lawrence, che oltre ad aver dimostrato al mondo di essere una talentuosissima interprete (e pensiamo all'Oscar vinto per Il lato positivo), si è rivelata anche un'inarrestabile bomba al botteghino, complice le saghe di Hunger Games ed X-Men

Normale, allora, che sul suo scaffale arrivino ogni giorno nuove sceneggiature di futuri progetti. Tra questi, ci sarebbe anche Red Sparrow, adattamento di un romanzo di Jason Matthews che vede per protagonista una donna russa addestrata per essere una seduttrice. L'obiettivo del governo sovietico? Usarla per contrastare e fermare un agente della CIA! Insomma, una storia densa di spionaggio e passioni, di quelle che a Hollywood si contendono tutte le maggiori case di produzione. 

Inizialmente con David Fincher a bordo, la trasposizione è poi passata alle mani di Francis Lawrence, il regista degli ultimi Hunger Games. Che possa esser stato proprio lui ad aver convinto la produzione a cercare di coinvolgere JLaw? Molto probabilmente, sì.

Chissà se l'attrice accetterà il ruolo? Di certo, il problema sorge proprio con la sua impegnatissima agenda, in quanto ha già in tasca innumerevoli set da visitare: Joy di David O. Russell è pronto e in uscita entro fine anno, ma poi l'attrice passerà davanti alla cinepresa di Richard Linklater per The Rosie Project, a quella di Steven Spielberg per It's What I Do, e a quella di Morten Tyldum per Passengers.

[Leggi anche: Jennifer Lawrence: le sue 5 interpretazioni che forse non conoscevate]

Non scordiamoci, infine, che la Lawrence è anche occupata a finire una sceneggiatura che sta scrivendo a quattro mani con Amy Schumer. Insomma, più multi-tasking di così, si muore. Rimanete sintonizzati con noi per eventuali conferme!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box