Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 23 Marzo 2015

Dopo il meraviglioso "A Girl Walks Home Alone At Night", Ana Lily Amirpour prepara la sua opera seconda, "The Bad Batch", descritta come un "distopico romance". Nel cast: Jim Carrey, Keanu Reeves, Jason Momoa, Diego Luna e Suki Waterhouse

Jim Carrey

Coppie cinematografiche inedite: Jim Carrey e Keanu Reeves non potrebbero essere due attori più diversi; divo della commedia il primo, e l'eletto matrixiano il secondo, recentemente rilanciato sul firmamento hollywoodiano grazie al successo di John Wick. Ora, i due lavoreranno fianco a fianco per The Bad Batch, nuova pellicola della regista indie Ana Lily Amirpour, che solamente l'anno scorso ci deliziava con uno dei migliori film della stagione, il romance vampiresco A Girl Walks Home Alone At Night, purtroppo ancora inedito in Italia nonostante un passaggio al Festival di Roma.

Di più: con Carrey e Reeves ci saranno Jason Momoa (futuro Aquaman per Zack Snyder e già Khal Drogo in Game of Thrones – Il trono di spade), Diego Luna e Suki Waterhouse. Il film, che a quanto pare sarà un romance distopico ambientato in Texas, verrà ufficialmente venduto durante il prossimo Festival di Cannes. Producono la Annapurna Pictures e Vice Films, mentre il primo ciak è previsto in Aprile. 

Per il momento non ci è concesso sapere di più, ma l'attesa è tantissima. La speranza è che dopo A Girl Walks la Amirpour riesca a concepire un'opera altrettanta ricca di evocazioni cinematografiche. Nel suo precedente lavoro ha mixato i White Lies con Ennio Morricone, lo spirito pulp con l'horror, i comics con l'amour fou e Wong Kar-wai; adesso, non riusciamo nemmeno ad immaginarci cosa potrebbe tirare fuori con un cast così ricco e variegato, sperando che possa mantenere il medesimo coolness e la stessa malinconica meraviglia.

[Leggi anche: Jim Carrey vuole un ruolo nei prossimi film su Batman]

L'ultima volta che abbiamo visto Jim Carrey è stato per il deludentissimo sequel Scemo & + scemo 2, con tutta probabilità il film più brutto dei Farrelly; speriamo che questa nuova avventura possa valorizzare al meglio il suo talento, che, ormai lo sappiamo, non si limita certamente alle deformazioni facciali e alle scoregge. 

Avvia la prova gratuita su MUBI

Attivissimo invece Keanu Reeves, che dopo John Wick è stato protagonista del nuovo horror di Eli Roth, Knock Knock, appena passato al Festival di Sundance. Sono già in post-produzione anche il thriller The Whole Truth, in cui affianca Renée Zellweger e Gugu Mbatha-Raw, e il dramma Daughter of God, dove invece condivide lo schermo con Mira Sorvino. Poi, prima di lanciarsi nel progetto della Amirpour, sarà anche in Neon Demon di Nicolas Winding Refn, horror al femminile capitanato da Elle Fanning, Jena Malone e Christina Hendricks. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box