Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 25 Giugno 2016

Eli Roth girerà "Aleister Arcane", adattamento di una serie fumettistica creata da Steve Niles. Nel cast, il grande Jim Carrey

Jim Carrey

È di poche ore fa la notizia che Eli Roth sia salito a bordo del remake di Il giustiziere della notte (che vedrà come Bruce Willis come protagonista al posto di Charles Bronson), ma evidentemente, non si tratta dell'unico progetto che si è appena intascato. Come riporta Variety, infatti, Roth dovrebbe prossimamente girare anche l'horror Aleister Arcane, adattamento di un fumetto realizzato da Steve Niles, già autore di 30 giorni di buio e Batman: Gotham County Line.

Per l'occasione, Roth vanterà a bordo un attore di serie A come Jim Carrey, qui di ritorno in territori dark diversi anni dopo Number 23 di Joel Schumacher. Il ruolo dell'interprete non è ancora stato specificato, ma con tutta probabilità, vestirà proprio i panni del protagonista che dà il titolo all'opera. Al centro della narrazione, un gruppo di ragazzini che dovranno evitare una maledizione lanciata da un uomo rancoroso (Arcane) maltrattato dagli abitanti della piccola provincia.

Ad adattare il comics per il grande schermo, il Jon Croker di The Woman in Black 2 – L'angelo della morte, mentre come produttori avremo Todd Lieberman e Michael Aguilar di Mandeville Films, compagnia già responsabile di rinomate pellicole quali The Fighter di David O. Russell, Warm Bodies di Jonathan Levine e Un compleanno da leoni di Jon Lucas e Scott Moore.

[Leggi anche: Jim Carrey contro il Governatore della California: "Questo fascista dev'essere fermato"]

Ancora nessuna notizia sull'inizio delle riprese (né tantomeno se Roth girerà prima questo oppure il rifacimento di Il giustiziere della notte), ma annusiamo una buona dose di hype all'orizzonte. In attesa di ulteriori nuove, ricordiamo che prossimamente Carrey sarà nelle sale anche con l'attesissimo The Bad Batch, opera seconda di Ana Lily Amirpour che vanta nel cast pure Jason Momoa, Diego Luna e Keanu Reeves. Successivamente, toccherà poi a True Crimes di Alexandros Avranas. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box