Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 19 Agosto 2016

Jesus Quintana è tornato, e sarà protagonista di "Going Places", il nuovo spin-off del fortunato film dei Coen in cui vedremo anche Bobby Cannavale, Susan Sarandon e Audrey Tautou

John Turturro

Come ha dichiarato più volte negli anni, tra i desideri di John Turturro ci sarebbe anche quello di vestire una seconda volta i panni di Jesus Quintana, il memorabile personaggio che interpretò nel film Il Grande Lebowski, diretto da Joel e Ethan Coen. I due fratelli tuttavia non hanno mai mostrato un vero e proprio interesse nel lavorare ad un sequel del loro cult, così Turturro - stanco di questa situazione di stallo - ha deciso di prendere in mano il progetto da solo, per la gioia di tutti i suoi fan. Esatto. Avremo un nuovo capitolo de Il Grande Lebowski, ma non sarà un sequel, piuttosto una sorta di spin-off in cui vedremo ovviamente il Turturro-Jesus dei vecchi tempi, ma non il resto del del cast.

[Leggi anche: Anche Jeff Bridges vuole un sequel de "Il grande Lebowski", e ha già un'idea sulla storia]

Il film - che si chiamerà Going Places - oltre ad essere uno spin-off sarà anche il remake dell'omonimo film francese del 1974, distribuito in Italia con il titolo I santissimi. Nell'originale i protagonisti erano Gerard Depardieu, Jeanne Moreau e Isabelle Huppert, mentre nel nuovo lavoro vedremo - oltre allo stesso Turturro - anche Susan Sarandon, Bobby Cannavale e Audrey Tautou.

La trama di Going Places racconta le vicende di due criminali ai quali si uniranno due donne: la prima, interpretata dalla Tautou, li seguirà con l'obiettivo di convincere uno di loro ad avere un rapporto sessuale, così da farle raggiungere l'orgasmo per la prima volta; la seconda, Susan Sarandon, è una criminale uscita da poco di prigione dopo un lungo periodo di detenzione.

Nel 2014 Turturro aveva già dichiarato di avere molte idee per un ipotetico sequel de Il Grande Lebowski, ma a quei tempi il concept del film doveva essere di tutt'altro tipo e prevedeva che alla regia ci fossero di nuovo i fratelli Coen: "...Jesus Quintana esce di prigione e guida uno scuolabus. Perché i ragazzi che guidano uno scuolabus di solito non vengono controllati. Immaginate cosa potrebbe fare uno come Jesus guidando uno scuolabus! Vorrei realizzare uno spin-off e non un vero e proprio sequel, perché Joel e Ethan non vogliono davvero farne uno. Ma se riesco a convincerli di questa mia idea sarebbe una gran cosa".

Il progetto iniziale di Turturro a quanto pare è sfumato, ma sarete felici di sapere che le riprese di Going Places sono attualmente in corso a New York, e la produzione sarà affidata a Robert Salerno (21 Grammi, A Single Man).

Ci aspettiamo grandi cose da Jesus Quintana.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista