Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 5 Dicembre 2014

Si chiama "Arms and the Dudes", ed è il nuovo progetto di Todd Phillips ("Una notte da leoni"), una commedia interpretata da Jonah Hill e Miles Tiller, che vestiranno i panni di due tossicodipendenti diventati trafficanti d'armi

Jonah Hill

Sono due attori comici sulla cresta dell’onda hollywoodiana, Jonah Hill e Miles Teller: adesso, pare abbiano trovato il progetto giusto che li vedrà dividere la scena, rigorosamente comedy, diretto da un regista aficionado del genere, quel Todd Phillips responsabile di Starsky & Hutch, del cult Una notte da leoni e del road movie distruttivo Parto col folle.

Arms and the Dudes, che dovrebbe vedere Hill e Teller protagonisti, è un progetto a lungo in lavorazione, uno dei primi che il regista Phillips girerà per conto della sua stessa casa di produzione Green Hat Films, fondata insieme a Bradley Cooper, con cui ha collaborato nella trilogia di Una notte da leoni. La pellicola, finalmente giunta ai nastri di partenza, è tratta da un evento reale narrato da Guy Lawsom in un pezzo su Rolling Stone, ed è incentrata sull’incredibile vicenda, ambientata a Miami, che vede due tossicodipendenti tramutarsi in commercianti di armi in missione per il governo statunitense.

Impegnatissimi, perciò, sia Hill che Teller: il primo, fresco di seconda (!) nomination all’Oscar per il suo ruolo in The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, e appena passato nelle sale italiane con l’action comedy 22 Jump Street in cui affiancava Channing Tatum, ha in programma un dramma sul terrorismo firmato da Paul Greengrass in cui farà di nuovo coppia con Leonardo Di Caprio; poi, True Story di Rupert Goold accanto all’amico James Franco, Hail Caesar dei fratelli Coen, e il doppiaggio del film d’animazione Sausage Party.

[Leggi anche: Recensione di 22 Jump Street | Tornano Tatum e Hill, ma il buddy movie è solo più sfrenato] 

Miles Teller, oltre a tornare come villain nell’imminente young adult Insurgent affiancando Shailene Woodley (già partner di set in The Spectacular Now), è il coprotagonista dell’oscaroso Whiplash di Damien Chazelle (insieme a J.K. Simmons, che i pronostici vogliono favorito alla statuetta come Miglior Attore non protagonista). In seguito lo vedremo nella commedia romantica Two Night Stand con la bella Analeigh Tipton (Crazy, Stupid, Love) e, soprattutto, nei panni supereroici di Mr. Fantastic nel reboot de I Fantastici 4.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box