Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 4 Giugno 2014

L'attesa sarà una co-produzione tra Italia e Francia e vedrà come protagonisti Juliette Binoche e Giorgio Colangeli. Il film è l'opera di debutto di Piero Messina ed è ambientato in Sicilia, regione che ha stanziato 200.000 euro per il film

Juliette Binoche in L'attesa di Messina

Piero Messina debutta nella regia con L'attesa, una co-produzione tra Italia e Francia che vedrà come protagonisti la famosa attrice francese Juliette Binoche e il giovane italiano Giorgio Colangeli. Il film sarà prodotto da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film, con il contributo dela casa francese Babe Films; la distribuzione, prevista per la prossima stagione cinematografica, dovrebbe essere coperta da Medusa.

Le riprese del film inizieranno la prossima estate in Sicilia, regione che, per altro, ha stanziato lo scorso anno un finanziamento di 200.000 euro proprio per L'attesa. Giorgio Colangeli è stato aiuto regista di Paolo Sorrentino in This must be the place, oltre ad avere girato documentari e cortometraggi; l'attore è anche già stato il protagonista di due corti di Messina, che ha firmato anche la sceneggiatura del film con Giacomo Bendotti, Ilaria Macchia e Andrea Paolo Massara.

L'attesa è ambientato in un'antica villa nelle campagne siciliane e ruota attorno allo scontro tra due donne, una madre e la fidanzata del figlio. Quando la fidanzata si presenta alla villa fingendo di aver ricevuto un invito, la madre, che non la conosce, decide di trascorrere le festività pasquali con lei in attesa che il figlio faccia ritorno, ma la situzione presto si fa tesa e ingestibile.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista