Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 8 Maggio 2015

Ebbene sì, per la nostra e la vostra gioia, la Lionsgate ha confermato un sequel per "John Wick", il miglior film action della stagione. Keanu Reeves tornerà come protagonista, nuovamente diretto da David Leitch e Chad Stahelski

John Wick

Gioiscano i fan dell'action: secondo quanto riportato da The Wrap, Lionsgate ha infatti confermato un sequel per John Wick, richiamando al raduno tutta la squadra del film originale, dal protagonista Keanu Reeves ai registi David Leitch e Chad Stahelski, senza ovviamente dimenticarsi lo sceneggiatore Derek Kolstad. Un'ottima notizia, per noi che abbiamo amato le avventure di questo ex killer che fa fuori un'intera gang di malviventi per vendicare la morte del proprio cane (!!), ultimo ricordo della donna amata. 

L'adrenalina scorre palesemente in vena dei due registi (i quali sanno benissimo quel che fanno, provenendo dal mondo degli stunt), regalandoci scene pazzesche come quella ambientata in discoteca, tra luci stroboscopiche, musica elettronica e una carica di botte che incollano gli occhi sullo schermo. Insomma, decisamente uno dei film più cool della stagione, ottimamente servito da un ritrovato Reeves e da una colonna sonora che ti piazza Marilyn Manson in loop. 

Non era assolutamente scontato che se ne facesse un sequel, dato che nonostante le ottime critiche piovute da autorevoli pubblicazioni come Hollywood Reporter ed Entertainment Weekly, il film fu in verità una parziale delusione ai botteghini internazionali, essendosi fermato a 70 milioni di dollari. Ok, non è stato un flop, ma di certo i produttori speravano di ricavarci molto di più: giusto per rendere l'idea, un altro dei film action usciti quest'anno, The Equalizer di Antoine Fuqua, incassò la bellezza di ben 190 milioni. 

Meglio per noi se la Lionsgate ha deciso di fidarsi nuovamente del team. Spiega il portavoce dello studio John Constantine: “Con tutto lo straordinario supporto di fan e critici per John Wick, sapevamo che c'erano ancora tante cose da raccontare di questa storia. Siamo eccitati che Keanu, David e Chad abbiano nuovamente fatto squadra con noi, promettendo di portare agli spettatori ancor più divertimento per questo secondo giro”. 

[Leggi anche: Hollywood: Il declino dei divi action passa attraverso i moderni super-eroi]

Prima di John Wick 2, vedremo Keanu Reeves anche in altre pellicole che potrebbero regalarci molteplici godurie. Tra queste, possiamo ricordare The Neon Demon di Nicolas Winding Refn, Knock Knock di Eli Roth e soprattutto The Bad Batch di Ana Lily Amirpour, romance distopico e cannibale in cui il nostro affianca Jim Carrey, Jason Momoa e Diego Luna.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box