Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 23 Novembre 2016

La londinese Film4 ha recentemente acquistato i diritti per l’adattamento cinematografico del romanzo "Maresi", pubblicato nel 2014 dalla scrittrice finlandese Maria Turtschaninoff

Maresi

La londinese Film4 ha recentemente acquistato i diritti per l’adattamento cinematografico del romanzo Maresi, pubblicato nel 2014 dalla scrittrice finlandese Maria Turtschaninoff. L’opera è stata pubblicata originariamente in Finlandia dalla Schildts & Söderströms, per poi essere successivamente distribuita in 17 altri territori europei con la Amulet Books, senza contare la futura pubblicazione negli States, prevista per il gennaio 2017.

La Film4 è nota per aver finanziato titoli come i premi Oscar 12 anni schiavo e The Millionaire, oltre ad altre pellicole più recenti come Ex Machina e The Lobster.

Maresi è ambientato nella Red Abbey, un rifugio per donne e giovani ragazze che diviene un pericoloso bersaglio dopo che una ragazza sconvolta per aver visto l’omicidio di sua sorella chiede ospitalità. La tredicenne Maresi – che dà il nome al romanzo – sarà così costretta a combattere per difendere sé stessa e la sua comunità.

“Non posso neanche dire che questo è un sogno che diventa realtà per me, perché questo va oltre tutti i miei sogni. Sono davvero felice che Maresi sia finito in buone mani con la Film4”, ha commentato l’autrice.

“La saga femminista di Maria Turtschaninoff renderà più forti le donne e le ragazze di tutto il mondo” ha dichiarato l’agente Elina Ahlbäck, dopo aver firmato il contratto per l’adattamento con la produttrice Gudrun Giddings.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box