Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 13 Ottobre 2015

Inarrestabile Leonardo DiCaprio, che ha accettato di produrre un film che racconterà il recente scandalo Volkswagen. Con lui, la Jennifer Davisson Killoran di "Le idi di marzo" e "Cappuccetto rosso sangue"

Leonardo DiCaprio

Inarrestabile Leonardo DiCaprio, che oltre a lavorare incessantemente coi migliori registi del mondo (prossimamente lo vedremo nell'attesissimo Revenant – Redivivo di Alejandro G. Iñárritu, pellicola con cui sta puntando direttamente al tanto bramato Oscar; sarà la volta buona?), prosegue senza sosta anche la propria carriera di produttore. L'ultimo in lista tra i suoi progetti, riporta Variety, affronterà addirittura un argomento controverso come lo scandalo Volkswagen, adattando un libro di Jack Ewings. 

Ad affiancarlo nella produzione, la rinomata Jennifer Davisson Killoran, già precedentemente alle prese con pellicole come Le idi di marzo di George Clooney, Orphan di Jaume Collet-Serra, Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace di Scott Cooper e Cappuccetto rosso sangue di Catherine Hardwicke. Ancora nessuna rivelazione sul cast, ma di certo le lavorazioni non tarderanno ad iniziare, dato che vorranno sicuramente battere il ferro finché il soggetto sta ancora catalizzando i telegiornali di tutto il mondo. 

[Leggi anche: Alejandro G. Iñárritu e Leonardo DiCaprio parlano delle riprese massacranti di "The Revenant"]

Non è certamente la prima volta che DiCaprio figura come produttore di un'opera, e basti pensare a The Assassination di Niels Mueller, Runner Runner di Brad Furman e Virunga di Orlando von Einsiedel. Oltre alla pellicola sulla Volskwagen, prossimamente il nostro curerà anche Robin Hood: Origins, nuova rilettura del mito sul ladro che derubava i ricchi per dare ai poveri e A Boy and His Tiger, biopic su Bill Watterson, autore di Calvin & Hobbes. Tutto questo, senza contare una serie di documentari ambientalisti su cui l'attore lavorerà assieme al colosso dello streaming online Netflix. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box