Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 23 Settembre 2015

Liam Neeson inarrestabile eroe dell'action: prossimamente lo vedremo in "The Commuter", nuova produzione di Studiocanal che parlerà di un uomo invischiato in una pericolosa cospirazione criminale

Liam Neeson

Il prossimo film di Liam Neeson? Ovvio che sarà un altro action: The Commuter, nuova produzione di Studiocanal. Al centro della narrazione, un uomo d'affari nel suo solito tragitto quotidiano per tornare a casa: tutto sembra normale e tranquillo, almeno fino a quando non finisce controvoglia al centro di una cospirazione criminale, mettendo in pericolo non solo la propria vita, ma anche quelle dei suoi cari. 

A scrivere la sceneggiatura, Byron Willinger e Phil De Blasi, entrambi al loro primo lavoro, mentre a produrre saranno Andrew Rona e Alex Heineman, precedentemente alle prese con pellicole come The Gunman di Pierre Morel, Project X – Una festa che spacca di Nima Nourizadeh e The Apparition di Todd Lincoln.

Le riprese di The Commuter dovrebbero iniziare la prossima primavera, ma per il momento non figura ancora nessun regista legato al progetto. Che Studiocanal intenda ingaggiare un cineasta che abbia già precedentemente lavorato con Neeson? In tal caso, i nomi su cui puntare potrebbero essere Jaume Collet-Serra, Olivier Megaton, Scott Frank e, ovviamente, lo stesso Morel, regista del film che ha dato il via alla carriera action dell'attore, Taken – Io vi troverò.

[Leggi anche: Liam Neeson: "Fra due anni potrei smettere di fare film d'azione"]

Prima di questa nuova avventura, vedremo Neeson anche nell'attesissimo Silence, nuova pellicola di Martin Scorsese, dove affianca Andrew Garfield e Adam Driver nel Giappone del 17° secolo. Poi toccherà ad A Monster Calls di J. A. Bayona, dramma fantasy su un ragazzino che intende chiedere aiuto ad un mostro degli alberi per guarire la propria madre. Il nostro vestirà ovviamente i panni della creatura, mentre la madre in questione avrà il volto della lanciatissima Felicity Jones. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box