Dall'11 novembre l'opera omnia del maestro giapponese sarà disponibile in versione steelbook
Lo studio Ghibli, quella fucina di narrazioni dalle tinte pastello che vengono da lontano, compie trent’anni. E per celebrare l’attività dello studio cinematografico nato dal genio di Hayao Miyazaki insieme al suo collega e mentore Isao Takahata, sta per uscire in Italia una collana che gli appassionati non potranno perdersi.
A partire da mercoledì undici novembre infatti sarà possibile acquistare dieci titoli di Hayao Miyazaki in edizione limitata: ognuna conterrà la versione in DVD e in Blu-Ray in un box metallico da collezione.
Oltre che una possibile soluzione ai prossimi regali di Natale, sarà l’occasione per il pubblico italiano di recuperare uno di quei film che non sono mai usciti per l’home video. Nausicaä della Valle del vento: solo il titolo sprigiona un’ineguagliabile poesia, è un film del 1984 che il regista trasse dal suo manga omonimo. Nella storia della giovane principessa si possono trovare i riferimenti all’infanzia e alla natura che da sempre contraddistinguono la poetica del maestro.
Tra gli altri titoli troviamo quelli più noti come Il castello Errante di Howl e La Città Incantata, ma anche un piccolo gioiello del 1992 come Porco Rosso in cui Hayao Miyazaki manifestava il suo amore per l’Italia e per il tema del volo. I più piccoli (ma non solo, ormai il cartone animato è un genere socialmente accettato anche tra gli adulti) rimarranno incantati davanti alle immagini di Ponyo sulla scogliera o de Il mio vicino Totoro.
[Leggi anche: Hayao Miyazaki al lavoro su un cortometraggio in computer grafica]
È dunque così che la Lucky Red celebra l’anniversario dello studio d’animazione giapponese il cui nome deriva dal vento caldo del deserto (il nostro scirocco) proprio per celebrare uno degli elementi naturali più amati dal suo creatore. Vere e proprie opere d’arte che arricchiranno la videoteca degli appassionati e daranno un tocco di colore e stile agli scaffali delle nostre case.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box