Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 13 Maggio 2014

Tra due giorni il primo ciak del nuovo film di Matteo Garrone, Il racconto dei racconti. La pellicola, che sarà divisa in 3 episodi tratti dalle novelle di Giambattista Basile, vanta un cast formato da Salma Hayek e Vincent Cassel

Matteo Garrone

Inizieranno il 15 Maggio le riprese del nuovo progetto di Matteo Garrone, Il racconto dei racconti. Previsti quasi tre mesi di lavorazione, per una pellicola che sarà interpretata da due attori internazionali come Salma Hayek e Vincent Cassel. Un viaggio da nord a sud, che comprenderà tappe in Toscana, Lazio, Puglia e Sicilia: location tanto variegate come il film stesso, che sarà suddiviso in tre episodi. 

Prodotto da Archimede Film, Le Pacte e Rai Cinema, Il racconto dei racconti è tratto dalle opere di Giambattista Basile, a cui si deve la prima raccolta italiana di novelle per bambini durante il 1600. Tra i luoghi che la produzione visiterà, ecco le suggestioni pugliesi di Castel del Monte, il castello Gioia del Colle, Villaggio Petruscio e Masseria Accetta Grande. A comporre le musiche, un grande come Alexandre Desplat, che ha già lavorato con autori del calibro di David Fincher, Roman Polanski e Terrence Malick. 

Il 2014 si rivela quindi un anno particolarmente impegnativo per Vincent Cassel. Oltre a Garrone, lo vedremo nel thriller Child 44: Il bambino numero 44 di Daniel Espinosa, dove reciterà con Tom Hardy e Gary Oldman. Inoltre, l'attore francese è tra gli interpreti di Rio, eu te amo, film ad episodi girato in Brasile da autori rinomati come Paolo Sorrentino, Fernando Meirelles e Nadine Labaki. Tra i lavori in corso di Salma Hayek invece, troviamo How to make love like an english man, commedia romantica con Jessica Alba e Pierce Brosnan. L'attrice messicana, per di più, è tra le doppiatrici dell'atteso film d'animazione The Prophet.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box