Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 6 Luglio 2015

Finalmente online il trailer integrale del biopic "Steve Jobs", che vanta un cast formato da Michael Fassbender, Kate Winslet e Seth Rogen. A dirigere, il cineasta premio Oscar Danny Boyle ("The Millionaire")

Steve Jobs aka Michael Fassbender

Tra i film più attesi della prossima stagione cinematografica, impossibile non citare il biopic Steve Jobs, che ha dalla sua diverse armi con cui catturare i cinefili di tutto il mondo; a iniziare dal regista Danny Boyle, che quando è in forma fa delle indelebili meraviglie (e pensiamo a The Millionaire e Trainspotting), e quando non lo è, riesce comunque a creare qualcosa di più interessante della media (il precedente In Trance). Se a lui ci aggiungiamo uno sceneggiatore come Aaron Sorkin (già responsabile dell'imprescindibile The Social Network di David Fincher) e un ricchissimo cast formato da Michael Fassbender, Kate Winslet, Seth Rogen, Sarah Snook, John Ortiz, Jeff Daniels e Adam Shapiro, allora siamo proprio a cavallo. 

Ad alimentare ulteriormente l'hype, ecco ora il trailer integrale della pellicola, che sembrerebbe promettere non solo un'escursione nel genio di Jobs, ma anche nella sua vita più intima. E a venire in mente, in verità, è proprio The Social Network: la messa a nudo di un prodigio sia dal punto di vista professionale che personale, il tutto condito da un vibrante ritmo logorroico, di quelli magnetici e ipnotizzanti. Gli interpreti sembrano tutti maledettamente in parte: annusiamo un grande lancio alla stagione dei premi per Fassbender / Winslet / Rogen, i quali potrebbero dare del filo da torcere agli altri attori in corsa quest'anno. D'altronde, la data d'uscita americana della pellicola, prevista per il 9 ottobre, è di quelle particolarmente strategiche, in quanto prevede il gran lancio in un festival autunnale (New York? Toronto? Venezia?) prima di tuffarsi nella vera e propria campagna.

[Leggi anche: Trailer: Michael Fassbender e Marion Cotillard in "Macbeth" di Justin Kurzel]

Nel reparto tecnico, segnaliamo la presenza del direttore della fotografia Alwin H. Küchler, già precedentemente al lavoro con autori come Joe Wright (Hannah) e Michael Winterbottom (Codice 46). Il montaggio sarà invece curato da Elliot Graham, forte di cinecomic come X-Men 2 e Superman Returns, ma anche di una candidatura agli Oscar ottenuta grazie a Milk di Gus Van Sant. Da citare, infine, il musicista Daniel Pemberton, le cui composizioni hanno recentemente toccato The Counselor – Il procuratore di Ridley Scott.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box