Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 25 Aprile 2016

Grande curiosità nei confronti di "The Founder" di John Lee Hancock, dove Michael Keaton veste i panni del fondatore di McDonald's Ray Croc. Qui il primo trailer fresco di pubblicazione

The Founder

La nuova regola dell'Academy dice questo: se avete Michael Keaton a bordo, allora vincerete come Miglior Film. È successo a Birdman di Alejandro Gonzalez Inarritu nel 2015, ed è ricapitato anche quest'anno con Il caso Spotlight di Tom McCarthy. E se è vero che non c'è due senza tre, per la prossima edizione tenete d'occhio The Founder, nuova opera di John Lee Hancock, già responsabile di The Blind Side e Saving Mr. Banks, film decisamente Academy-Friendly e che infatti non hanno mancato di farsi notare.

Al centro della narrazione è Ray Croc (Keaton), niente di meno che il fondatore della catena di fast food più diffusa del pianeta, e stiamo ovviamente parlando di McDonald's. Quello che non sapete, però, è che in verità Croc era uno sporco arrivista anche un po' ladro, e che il marchio non era nemmeno suo! Insomma, un biopic che potrebbe decisamente accendere l'interesse di pubblico e stampa, seppur non ci siano dei volti troppo noti a bordo: oltre al protagonista, troviamo infatti Linda Cardellini, Patrick Wilson, Nick Offerman, Laura Dern e John Carroll Lynch. A firmare la sceneggiatura, invece, è il Robert D. Siegel del cartone animato Turbo e del pluripremiato The Wrestler di Darren Aronofsky.

[Leggi anche: Michael Keaton in "American Assassin", trasposizione del noto romanzo di Vince Flynn]

The Founder arriverà nelle sale americane il 5 agosto (una cosa, questa, alquanto strana, dato che implica il suo forfait ai festival autunnali), mentre per il momento, non abbiamo notizie riguardo una release italiana. In attesa, godiamoci nel frattempo il primo trailer fresco di pubblicazione:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box