Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 3 Giugno 2015

Online il primo teaser trailer di "All Esper Dayo", nuova pellicola del grande Sion Sono, cineasta nipponico tra i più prolifici e impazziti del panorama. Stavolta, il nostro se la vede con giovani arrapati e mutandine per aria!

All Esper Dayo, la serie tv

Fuori il trailer di uno dei tanti nuovi film di Sion Sono, All Esper Dayo, storia di giovani provinciali arrapati che scoprono improvvisamente di avere dei poteri psichici, tra chi riesce a leggere i pensieri altrui e chi ha le capacità di muovere oggetti col solo pensiero. Penserete dunque che li useranno per difendere i deboli come degli autentici eroi? Assolutamente no, giacché preferiscono definitivamente passare le giornate a fantasticare sulle mutandine delle ragazze. Tratto dall'omonimo manga di Kiminori Wakasugi, due anni fa il cineasta nipponico ne ha già curato un adattamento televisivo andato in onda su TV Tokyo, il quale è stato evidentemente un successo, tanto da convincerlo a trasformarlo direttamente in un film per il cinema. 

A giudicare dal trailer, Sion Sono sembrerebbe proprio aver mantenuto la medesima atmosfera della serie, con la differenza che, essendo un lungometraggio, il mood parrebbe esser stato virato verso l'epico, merito anche del budget più consistente a disposizione. Ma alla fine della fiera, l'importante è che rimangano le immancabili erezioni e le gag sulle mutandine: forse, il divertimento è assicurato. Protagonista delle vicende sarà nuovamente Shota Sometani, già precedentemente al lavoro col regista nello struggente Himizu (per il quale vinse un premio speciale alla Mostra di Venezia) e nel delirio hip-hop di Tokyo Tribe

Attualmente alle ultime fasi di montaggio, la pellicola uscirà nelle sale giapponesi il 4 settembre, facendo presupporre una sua partecipazione ai soliti rinomati festival autunnali: siamo pronti a scommettere che il film verrà presentato a Toronto, ma chissà se la squadra veneziana di Alberto Barbera e soci se lo lascerà scappare anche stavolta?

[Leggi anche: Da Takeshi Kitano a John Woo: I film asiatici più attesi del 2015]

Più attivo e prolifico che mai, ricordiamo che Sion Sono ha un'infinità di opere in prossima uscita. Tra queste, la pazzia esistenziale (tra tartarughe giganti!) di Love & Peace e le studentesse trucidate da misteriosi fantasmi (!!) di Tag. I suoi fan, ovviamente, sono al settimo cielo. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box