Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 18 Marzo 2015

Fuori i nuovi trailer e poster di "San Andreas", disaster movie diretto da Brad Peyton e in uscita nelle sale italiane il 28 Maggio. Nel cast: Dwayne "The Rock" Johnson, Alexandra Daddario, Paul Giamatti, Carla Gugino e Kylie Minogue

Dwayne Johnson in San Andreas

Se avete l'impressione che il mondo stia per finire, magari per colpa di apocalittiche calamità naturali, allora l'uomo giusto per salvarvi potrebbe essere Dwayne “The Rock” Johnson. Il divo sarà infatti protagonista di San Andreas, nuova pellicola di Brad Peyton, già regista di Viaggio nell'isola misteriosa e Cani & gatti – La vendetta di Kitty. Nel film, Johnson vestirà i panni di un padre che compie un pericolosissimo viaggio per tentare di trovare la figlia dopo un potentissimo quanto devastante terremoto. Con lui, nel cast ci saranno, tra gli altri, la bellissima Alexandra Daddario (che molti spettatori si ricorderanno per le sue scene di nudo nella serie cult True Detective), Carla Gugino, Paul Giamatti e addirittura Kylie Minogue, celebre cantante qui in una nuova esperienza cinematografica dopo Holy Motors di Leos Carax. 

Avvia la prova gratuita su MUBI

Esplosivissimo il nuovo trailer della pellicola, con l'intera California devastata dal terremoto, tra crepe giganti e interi palazzi che crollano. Più che un terremoto, davvero, sembrerebbe un'invasione aliena in stile Independence Day. Giamatti annuncia in televisione che “La Terra si spaccherà e il terremoto arriverà fino a New York”, e a bombardarci sono le immagini di fracassona e spietata distruzione, complici le maree che invadono le città con giganteschi tsunami. Intanto, Dwayne Johnson è paralizzato sul suo elicottero intento a salvare i propri cari, mentre a scorrere sullo sfondo è una cover di California Dreamin' dei Mamas and Papas, hit risalente al lontano 1966. 

Chissà cosa ne uscirà fuori, anche perché lo sceneggiatore coinvolto, Carlton Cuse, è tutt'altro che un esperto di disaster movie, avendo principalmente lavorato per serie tv, da Lost a Più forte ragazzi, passando per Bates Motel e The Strain. Lo scopriremo prestissimo, quando la pellicola arriverà finalmente nelle sale italiane il 28 Maggio, una volta tanto in contemporanea col resto del mondo.

[Leggi anche: Herzog al lavoro su un disaster movie vulcanico, "Salt and Fire"]

Per ingannare l'attesa, eccovi intanto il nuovo poster appena rilasciato, con la Terra spaccata in due e la scritta “We always knew this day would come”, ovvero, “Abbiamo sempre saputo che questo giorno sarebbe arrivato”. Una tagline che renderebbe orgoglioso Roland Emmerich. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box