Hype per "Loving Vincent", biopic su Vincent Van Gogh girato con una tecnica ibrido tra live action e animazione per richiamare lo stile pittorico dell'artista. Fatevi ipnotizzare dal trailer nuovo di zecca
Non sappiamo come andrà ai botteghini, né tantomeno come verrà accolto dalla critica, ma di certo Loving Vincent di Dorota Kobiela e Hugh Welchman ha risvegliato in noi un'attenzione misto a hype non indifferente. Per i meno informati, trattasi di un biopic su Vincent Van Gogh, ma girato con una tecnica ibrido tra live action e animazione per richiamare lo stile pittorico dell'artista. Il primo trailer è stato appena pubblicato, e a ipnotizzare è proprio l'esplosione di colori e di forme. Insomma, un'idea vincente, almeno sulla carta, come se qualcuno facesse un biopic su Picasso girando un film cubista o una pellicola su Duchamp in ready-made, rendiamo l'idea?
Niente affatto male il cast: tra gli altri, avremo in scena Saoirse Ronan (recentemente nominata all'Oscar per Brooklyn), Aidan Turner (Kili nella trilogia dell'Hobbit), Douglas Booth (Jupiter – Il destino dell'universo, PPZ: Pride and Prejudice and Zombies), Helen McCrory (Narcissa Malfoy in Harry Potter e Polly Gray in Peaky Blinders) ed Eleanor Tomlinson (Isabel Neville in The White Queen). Come direttore della fotografia, invece, abbiamo un vero esperto nel campo dell'animazione, ovvero Tristan Oliver, già in Fantastic Mr. Fox di Wes Anderson e in Paranorman della Laika. Da segnalare, infine, la presenza dello scenografo Matthew Burton, precedentemente al lavoro su A Lonely Place to Die e Tomb Raider.
[Leggi anche: Barry Lyndon: la pittura come "operatore di coerenza"]
Realizzato da BreakThru Productions e Trademark Films, al momento Loving Vincent non ha ancora una data d'uscita annunciata. Essendo il progetto così ambizioso, pensiamo comunque che stia puntando a qualche festival di classe A come Cannes o Venezia, ma staremo a vedere. Per ora, godetevi il trailer:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box