Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 21 Ottobre 2015

Per promuovere l'imminente "Paranormal Activity: The Ghost Dimension", la Paramount ha organizzato dei candid camera per spaventare a morte dei poveri malcapitati. Qui il video

Paranormal Activity: The Ghost Dimension

Che simpaticone l'ufficio marketing dell'imminente Paranormal Activity: The Ghost Dimension. Per fare una campagna promozionale diversa dal solito, infatti, la produzione ha pensato bene di organizzare dei candid camera nella vera casa dove è stata girata la pellicola. In pratica, spacciando la location come una semplice villa in vendita, lo staff si è divertito a terrorizzare i potenziali compratori attraverso dei veri e propri espedienti horror: lampadari che si muovono all'improvviso, microonde che mandano scatti di elettricità, quadri che cadono, specchi che si rompono senza motivo, luci che si spengono e così via. Tutte le povere vittime, ovviamente, sono volate via a velocità supersonica, e meno male che nessuno si è fatto male durante la corsa per le scale!

Di certo la pellicola ne ha veramente bisogno di pubblicità, dato che uscirà negli Stati Uniti in versione ridottissima per colpa di un boicottaggio in atto da parte delle sale, le quali stanno protestando contro la decisione, presa dalla Paramount, di anticipare la distribuzione online del film. In pratica, Paranormal Activity: The Ghost Dimension arriverà nei canali streaming e vod già 17 giorni dopo il suo ultimo giorno al cinema, e la decisione potrebbe effettivamente convincere diversi spettatori a saltare il passaggio ai multiplex per aspettare direttamente l'opera a casa propria. Così, se il precedente capitolo della saga, Il segnato, fu lanciato in ben 2800 copie sparse in tutti gli USA, stavolta la cifra sarà praticamente dimezzata, fermandosi a 1400.

[Leggi anche: I 10 migliori film horror dal 2000 a oggi secondo British Film Institute]

Che questa decisione della major possa effettivamente portare più profitti alla compagnia? Staremo a vedere nelle prossime settimane! E voi, siete interessati a vedere questo nuovo capitolo della saga tutta pov, immagini sgranate e presenze fantasmatiche? Peccato che per il momento non ci sia ancora una data d'uscita italiana!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box